Foto - Massimo Nicolamarino
Foto - Massimo Nicolamarino
Calcio

Al via il gennaio di fuoco della Fidelis Andria: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Fasano

Calcio d’inizio programmato alle ore 15.30

Torna in campo la Fidelis Andria: il nuovo anno si apre con la sfida al Fasano, dodicesima forza del campionato che però, dall'arrivo in panchina di Agovino, non ha mai perso, ottenendo sette risultati utili consecutivi. Si prospetta un mese di fuoco per la banda di Giuseppe Scaringella che, nell'arco di trenta giorni circa, affronterà Brindisi, Matera, Virtus Francavilla e Nocerina; ottenere una serie di risultati positivi, potrebbe dunque mandare un chiarissimo segnale al campionato.

Il girone d'andata della Fidelis Andria si è chiuso in vetta, a pari merito però con Nocerina e Casarano, avversarie con le quali Da Silva e compagni hanno condiviso il bottino dei 34 punti. Il match del 'Degli Ulivi' si preannuncia abbastanza interessante, specialmente per Agustin Marsico, che ha fatto ritorno al Trapani, per poi essere girato in prestito proprio al Fasano; sicuramente non positiva la sua esperienza ad Andria. Scaringella dovrà fare a meno di capitan Kragl, assente per squalifica.

"Vetta? È una bella responsabilità, ma abbiamo lottato per esserci - commenta il tecnico - Straordinariamente siamo primi, ma adesso inizia un nuovo campionato. Lottare e difendere il primo posto sarà molto difficile. Dovremo tirar fuori tutto, per rimanere il più tempo possibile in alto. Domani sarà una gara insidiosa. Il Fasano è in salute, ha giocatori di qualità e dinamici, oltre ad essere una rosa molto fisica. Come ho già detto in passato, mi soffermo sulle nostre caratteristiche che devono incutere timore all'avversario. Affrontare l'Andria non deve essere semplice."
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.