Foto - Massimo Nicolamarino
Foto - Massimo Nicolamarino
Calcio

Al via il gennaio di fuoco della Fidelis Andria: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Fasano

Calcio d’inizio programmato alle ore 15.30

Torna in campo la Fidelis Andria: il nuovo anno si apre con la sfida al Fasano, dodicesima forza del campionato che però, dall'arrivo in panchina di Agovino, non ha mai perso, ottenendo sette risultati utili consecutivi. Si prospetta un mese di fuoco per la banda di Giuseppe Scaringella che, nell'arco di trenta giorni circa, affronterà Brindisi, Matera, Virtus Francavilla e Nocerina; ottenere una serie di risultati positivi, potrebbe dunque mandare un chiarissimo segnale al campionato.

Il girone d'andata della Fidelis Andria si è chiuso in vetta, a pari merito però con Nocerina e Casarano, avversarie con le quali Da Silva e compagni hanno condiviso il bottino dei 34 punti. Il match del 'Degli Ulivi' si preannuncia abbastanza interessante, specialmente per Agustin Marsico, che ha fatto ritorno al Trapani, per poi essere girato in prestito proprio al Fasano; sicuramente non positiva la sua esperienza ad Andria. Scaringella dovrà fare a meno di capitan Kragl, assente per squalifica.

"Vetta? È una bella responsabilità, ma abbiamo lottato per esserci - commenta il tecnico - Straordinariamente siamo primi, ma adesso inizia un nuovo campionato. Lottare e difendere il primo posto sarà molto difficile. Dovremo tirar fuori tutto, per rimanere il più tempo possibile in alto. Domani sarà una gara insidiosa. Il Fasano è in salute, ha giocatori di qualità e dinamici, oltre ad essere una rosa molto fisica. Come ho già detto in passato, mi soffermo sulle nostre caratteristiche che devono incutere timore all'avversario. Affrontare l'Andria non deve essere semplice."
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Ferrandina-Fidelis Andria 0-0 il manifesto perfetto di due mesi di flessione Ferrandina-Fidelis Andria 0-0 il manifesto perfetto di due mesi di flessione Inizia con una prestazione scialba in terra lucana un gennaio che si annuncia di fuoco
Fidelis Andria-Barletta sarà “Giornata biancazzurra”: al via la vendita dei biglietti Fidelis Andria-Barletta sarà “Giornata biancazzurra”: al via la vendita dei biglietti Derby in programma domenica 11 gennaio con fischio d'inizio alle ore 15:00
Ferrandina 0-0 Fidelis, Scaringella: «Meritavamo ampiamente la vittoria, ci è mancato il guizzo» Ferrandina 0-0 Fidelis, Scaringella: «Meritavamo ampiamente la vittoria, ci è mancato il guizzo» “Su questo campo nessuno ha comandato come abbiamo fatto noi”
Il nuovo anno della Fidelis Andria inizia con un pari deludente: 0-0 a Ferrandina Il nuovo anno della Fidelis Andria inizia con un pari deludente: 0-0 a Ferrandina I biancazzurri non riescono a trovare il gol nonostante la superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo
Epifania by Fidelis Andria, manca poco alla prima edizione Epifania by Fidelis Andria, manca poco alla prima edizione Grande festa il 6 gennaio al centro sportivo Arca
Ferrandina-Fidelis Andria, la carica di Scaringella : «Vogliamo fare meglio nel girone di ritorno» Ferrandina-Fidelis Andria, la carica di Scaringella : «Vogliamo fare meglio nel girone di ritorno» “Troveremo un ambiente non semplice, ci servirà coraggio, responsabilità e personalità”
Fidelis Andria, arriva un rinforzo tra i pali: il portiere Perina Fidelis Andria, arriva un rinforzo tra i pali: il portiere Perina Esperto classe 92 per la prima volta in maglia andriese
Gli idoli biancazzurri al Bonomo incontrano i piccoli tifosi in corsia Gli idoli biancazzurri al Bonomo incontrano i piccoli tifosi in corsia Bella visita di solidarietà e sport in ospedale per la Fidelis Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.