Locandina Campionati Italiani Juniores
Locandina Campionati Italiani Juniores
Arti Marziali

Al via i Campionati Italiani Juniores Maschili e Femminili di Judo

La manifestazione si terrà nei giorni 23 e 24 febbraio

Sabato 23 e domenica 24 febbraio, presso il palasport di Corso Germania, si svolgeranno i Campionati Italiani Juniores Maschili e Femminili di Judo. La due giorni di incontri è organizzata dalla palestra ASD Virtus Judo Andria del Tecnico Ruggiero Fortunato, in collaborazione con il Comitato Regionale Puglia Judo ed il patrocinio del Comune di Andria. Saranno circa 500 Atleti, provenienti da tutte le Regioni d'Italia, che si confronteranno sui tatami, in incontri individuali.

Particolare importanza riveste la competizione andriese, poiché la conquista del podio potrà significare per l'Atleta interessato, una convocazione in «Azzurro» e l'inizio di un percorso formativo per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Il programma della manifestazione:
sabato 23 Febbraio, si svolgerà il Campionato Italiano Juniores classe Maschile:
Peso ore 08.00-09.00 - Kg. -66, -73;
Peso ore 13.00-14.00 - Kg. -55, -60, -81, -90, -100, +100.

Terminate le operazioni, si procederà all'inizio delle gare che si concluderanno in giornata con l'assegnazione delle medaglie.

Domenica 24 Febbraio invece si svolgerà il Campionato Italiano Juniores classe Femminile
Peso ore 08.00-09.00 - Kg. -48, -52, -57, -63;
Peso ore 10.00-11.00 - Kg. -44, -70.

Terminate le operazioni di peso si procederà all'inizio delle gare, che si concluderanno in giornata, con l'assegnazione delle medaglie.

L'evento avrà anche sfondo sociale, grazie al protocollo di intesa stipulato con l'ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) Regione Puglia: sarà presente, infatti, all'interno del palazzetto dello sport uno stand dove, per quanti lo vorranno, sarà possibile effettuare delle tipizzazioni, ovvero dei prelievi del sangue per la donazione.

La manifestazione di Andria sarà il secondo evento a carattere nazionale organizzato in Puglia grazie al protocollo d'intesa firmato dalla responsabile regionale del Settore JUDO della Fijlkam, Erminia Zonno e dai Dirigenti Regionali dell'ADMO; il primo, lo scorso ottobre a Triggiano (BA), aveva visto la presenza dell'Oro Olimpico di Sydney 2000, Pino Maddaloni, e del Bronzo di Londra 2012, Rosalba Forcinti.
La donazione di midollo osseo è importante perché può salvare la vita da leucemia e talassemia.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.