Fidelis Andria - Matera
Fidelis Andria - Matera
Calcio

Akragas - Fidelis Andria: sfida ad alta quota all'Esseneto

Tornano disponibili Morra e Kristo. Legrottaglie recupera Almiron

Una domenica da protagoniste per Akragas e Fidelis Andria che alle 15.00 scenderanno in campo, sul terreno dell'Esseneto, per il big-match del girone C. Due neopromosse che si contendono i piani alti della classifica: l'Akragas di Nicola Legrottaglie reduce da tre vittorie consecutive, l'ultima nel recupero contro il Monopoli, e la Fidelis Andria di Luca D'Angelo, che dopo lo sprint iniziale e il doppio stop contro Paganese e Benevento, ha ritrovato la fiducia e i tre punti nella sfida interna contro la Lupa Castelli Romani. I pronostici non indicano una favorita, ma la squadra siciliana, oltre ad uno splendido inizio di stagione, avrà finalmente dalla propria parte i tifosi pronti a riabbracciare la squadra nell'impianto cittadino: All'Esseneto andrà in scena una gara professionistica dopo trentanni.

QUI ANDRIA

Importanti novità positive arrivano dall'infermeria, infatti Luca D'Angelo per la lunga trasferta in terra siciliana recupera le due punte Kristo e Morra. Non dovrebbero esserci variazioni per quanto riguarda il modulo tattico che sarà il 4-3-1-2. In ballottaggio per un posto a fianco di Grandolfo ci sono Cianci e il rientrante Morra con il barese leggermente favorito. Confermata la solida linea difensiva con Tartaglia, Fissore, Stendardo e Cortelli e il trio di centrocampo con Onescu, Piccini e Bisoli. Il solito ed imprevedibile Strambelli agirà dietro le due punte.

QUI AGRIGENTO

Entusiasmo alle stelle in casa Akragas e città in fibrillazione per la sfida contro la Fidelis. Il tecnico siciliano Nicola Legrottaglie dovrà fare a meno dell'esterno Savanarola e del centrocampista Aveni, mentre l'ex Bari e Juventus Sergio Almiron ha recuperato dall'infortunio e dovrebbe partire dalla panchina. L'Akragas scenderà in campo con il consueto 3-5-2, in avanti la coppia gol più prolifica del girone Di Piazza-Madonia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AKRAGAS (3-5-2): Maurantonio, Scrugli, Sabatino, Thiago Cazè, Marino, Capuano, Zibert, Salandria, Di Piazza, Madonia, Aloi. All. Legrottaglie

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Poluzzi, Tartaglia, Stendardo, Fissore, Cortellini, Bisoli, Onescu, Piccinni, Strambelli, Grandolfo, Cianci. All. D'Angelo
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Akragas
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.