Fidelis Andria - Matera
Fidelis Andria - Matera
Calcio

Akragas - Fidelis Andria: sfida ad alta quota all'Esseneto

Tornano disponibili Morra e Kristo. Legrottaglie recupera Almiron

Una domenica da protagoniste per Akragas e Fidelis Andria che alle 15.00 scenderanno in campo, sul terreno dell'Esseneto, per il big-match del girone C. Due neopromosse che si contendono i piani alti della classifica: l'Akragas di Nicola Legrottaglie reduce da tre vittorie consecutive, l'ultima nel recupero contro il Monopoli, e la Fidelis Andria di Luca D'Angelo, che dopo lo sprint iniziale e il doppio stop contro Paganese e Benevento, ha ritrovato la fiducia e i tre punti nella sfida interna contro la Lupa Castelli Romani. I pronostici non indicano una favorita, ma la squadra siciliana, oltre ad uno splendido inizio di stagione, avrà finalmente dalla propria parte i tifosi pronti a riabbracciare la squadra nell'impianto cittadino: All'Esseneto andrà in scena una gara professionistica dopo trentanni.

QUI ANDRIA

Importanti novità positive arrivano dall'infermeria, infatti Luca D'Angelo per la lunga trasferta in terra siciliana recupera le due punte Kristo e Morra. Non dovrebbero esserci variazioni per quanto riguarda il modulo tattico che sarà il 4-3-1-2. In ballottaggio per un posto a fianco di Grandolfo ci sono Cianci e il rientrante Morra con il barese leggermente favorito. Confermata la solida linea difensiva con Tartaglia, Fissore, Stendardo e Cortelli e il trio di centrocampo con Onescu, Piccini e Bisoli. Il solito ed imprevedibile Strambelli agirà dietro le due punte.

QUI AGRIGENTO

Entusiasmo alle stelle in casa Akragas e città in fibrillazione per la sfida contro la Fidelis. Il tecnico siciliano Nicola Legrottaglie dovrà fare a meno dell'esterno Savanarola e del centrocampista Aveni, mentre l'ex Bari e Juventus Sergio Almiron ha recuperato dall'infortunio e dovrebbe partire dalla panchina. L'Akragas scenderà in campo con il consueto 3-5-2, in avanti la coppia gol più prolifica del girone Di Piazza-Madonia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AKRAGAS (3-5-2): Maurantonio, Scrugli, Sabatino, Thiago Cazè, Marino, Capuano, Zibert, Salandria, Di Piazza, Madonia, Aloi. All. Legrottaglie

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Poluzzi, Tartaglia, Stendardo, Fissore, Cortellini, Bisoli, Onescu, Piccinni, Strambelli, Grandolfo, Cianci. All. D'Angelo
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Akragas
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.