On writing
On writing

On Writing

Leggere per imparare a scrivere

Per scrivere è fondamentale leggere. È con questo presupposto che il Collettivo Famelico ha organizzato un laboratorio di scrittura creativa in cui protagonista è stata la parola. Così è nato On Writing, progetto partito ad aprile e conclusosi a giugno, che ha visto interessati molti appassionati di letteratura e scrittura pronti a mettersi in gioco scoprendo, creando e scrivendo. Attraverso il mio contributo, dedicato principalmente alle tecniche di scrittura, e grazie alla collaborazione con l'Officina San Domenico, siamo riusciti, avvalendoci anche degli incontri con due insegnanti d'eccezione, Francesca Serafini e Lorenza Ghinelli, ad avviare uno straordinario percorso letterario che speriamo di ripetere presto. E allora eccoci qui, sulle pagine di AndriaViva, pronti ad affascinare chiunque vorrà dedicare pochi minuti ai bei racconti di alcuni dei partecipanti a On Writing.
Buona lettura!
Una cheesecake nervosa
21 settembre 2014 Una cheesecake nervosa Di Giusanna Tattolo
Oro e miele. Pensieri di un viandante
14 settembre 2014 Oro e miele. Pensieri di un viandante Di Davide Tattolo
IQBA (Intanto Qui Balla Amore)
7 settembre 2014 IQBA (Intanto Qui Balla Amore) Di Savino Tammaccaro
Sentenziare un à propos de la noia
31 agosto 2014 Sentenziare un à propos de la noia Di Riccardo D'Ercole
Certo
24 agosto 2014 Certo Di Roberta Falcone
Bambini al mare
17 agosto 2014 Bambini al mare Di Lella Agresti
Aoesha
10 agosto 2014 Aoesha Di Marica Di Teo
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.