ZTL accesso via Carlo Troia
ZTL accesso via Carlo Troia
Vita di città

ZTL, da servizio a disservizio: arrivano le prime segnalazioni

Un visitatore giunto in città, denuncia una anomalia che rischia di fargli recapitare una sanzione

Da servizio a disservizio il passo è breve. E' stato un visitatore, giunto in Andria per recarsi in un locale in compagnia di amici, a sperimentarlo ieri sera con la neo-nata ZTL, precisamente nell'accesso da via Carlo Troia intorno alle ore 22.00. Ricordiamo che il servizio di Zona Traffico Limitato è attivo dalle ore 20.00 alle ore 6.00. Trovandosi di fronte al varco d'accesso, l'uomo ha constatato un'anomalia, ossia l' assenza della scritta luminosa VARCO ATTIVO, di norma presente quando il servizio è attivo, bensì la presenza di due punti luminosi (com'è visibile nella foto).

Denunciando l'accaduto presso la nostra redazione, il malcapitato ha segnalato «una situazione alquanto strana: non c'era scritta luminosa di VARCO ATTIVO ma due punti luminosi. A mio avviso, questo servizio risulta ingannevole per il cittadino al primo impatto. Perciò, diffidente della situazione, ho chiamato il numero verde indicato sul tabellone; l'operatore mi ha risposto dicendo che la rilevazione dell'infrazione viene fatta comunque anche se il tabellone visivo non funziona come da legge. Difatti, qualche metro più avanti c'era un altro accesso ZTL che riportava regolarmente la dicitura VARCO ATTIVO».

Dunque il rischio d'infrazione per il cittadino che ci ha fornito la segnalazione è dietro l'angolo. Ci attendiamo, perciò, maggiore chiarezza da parte dell'amministrazione preposta in merito al corretto funzionamento di questo servizio.

Da parte nostra, al netto delle doverose considerazioni sull'accaduto e sulla segnalazione del disservizio, provvederemo a mettere in contatto il visitatore con il Comando della Polizia Locale per il felice esito della vicenda narrata.
ZTL, da servizio a disservizio: arrivano le prime segnalazioni
  • ztl
Altri contenuti a tema
ZTL, Ass. Matera: "Quasi pronta la distribuzione dei tagliandi per i mezzi autorizzati" ZTL, Ass. Matera: "Quasi pronta la distribuzione dei tagliandi per i mezzi autorizzati" "Saranno consegnati ai cittadini, residenti e commercianti che ne hanno diritto"
Centro Storico: chiusura ZTL definitiva d​alle 20:00 alle 6:00 Centro Storico: chiusura ZTL definitiva d​alle 20:00 alle 6:00 Abrogato ogni precedente provvedimento in contrasto con la nuova ordinanza. Inserito anche Largo Grotte
ZTL, centrosinistra: “l’assessore Matera si scalda, tergiversa, ma non chiarisce” ZTL, centrosinistra: “l’assessore Matera si scalda, tergiversa, ma non chiarisce” Il botta e risposta, ormai in onrda su media e fb, si arricchisce di una nuova puntata. Sarà l'ultima?
Sorveglianza ZTL: proseguono le accuse e le repliche "Lista Emiliano si associa al nulla" Sorveglianza ZTL: proseguono le accuse e le repliche "Lista Emiliano si associa al nulla" L'assessore Matera, ancora una volta su fb, risponde alle accuse nei suoi confronti
Sorveglianza Ztl, Lista Emiliano a Matera: "Su affidamento maggiore trasparenza" Sorveglianza Ztl, Lista Emiliano a Matera: "Su affidamento maggiore trasparenza" Il centrosinistra ha presentato anche un'interpellanza
Traffico: sulla ZTL prosegue lo scontro tra il Pd e l'assessore Matera Traffico: sulla ZTL prosegue lo scontro tra il Pd e l'assessore Matera PD: "L'Assessore Matera tergiversa e non risponde" e Matera: "Il Pd e la propaganda sul nulla"
Sorveglianza zona ZTL, Ass. Matera: "Porte aperte a qualunque associazione avente i requisiti di legge" Sorveglianza zona ZTL, Ass. Matera: "Porte aperte a qualunque associazione avente i requisiti di legge" "Il Pd come al solito sulla sicurezza non sta con i cittadini", la risposta sulla sua pagina fb
Istituzione ZTL e convenzione sorveglianza, il Pd chiede chiarimenti sulle modalità di scelta dell'associazione Istituzione ZTL e convenzione sorveglianza, il Pd chiede chiarimenti sulle modalità di scelta dell'associazione Una interpellanza su tale argomento sarà rivolta all’assessore Matera
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.