Sabino Zinni
Sabino Zinni
Politica

Zinni: «Per i giovani una rete regionale Eurodesk per integrare i servizi degli Informagiovani»

Interviene il candidato consigliere regionale con “Senso Civico”

I punti Eurodesk sono sportelli di orientamento diffusi in tutta Europa. Aiutano i giovani a intercettare le possibilità che l'Unione Europea mette a loro disposizione per viaggiare, studiare, lavorare all'estero.

Parliamo di migliaia di possibilità che vanno dall'Erasmus Plus, al Corpo Europeo di Solidarietà, passando per il Servizio Volontario Europeo. Occasioni che permettono ai ragazzi d'impreziosire il loro curriculum, d'imparare un'altra lingua, di acquisire utilissime competenze trasversali, di mettersi alla prova.

«Un anno e mezzo fa, con le nostre piccole forze, abbiamo avviato l'esperienza di uno sportello Eurodesk ad Andria» spiega in una nota il candidato consigliere regionale con Senso Civico Sabino Zinni.

«In città avevano chiuso l'Informagiovani e ho voluto in tutti i modi che i ragazzi continuassero ad avere un punto riferimento. Da questa esperienza fatta su campo, è nata l'idea di dotare l'intera Regione di punti Eurodesk, integrando gli Informagiovani.

Ecco allora la mia proposta: potenziare gli attuali Informagiovani dislocati per la Regione, dotandoli dei servizi che offre la rete Eurodesk. Uno sportello Eurodesk per ogni provincia pugliese. Uno sportello itinerante, che possa servire paesi e città dell'intera provincia in cui si trova.

I nostri ragazzi sono pugliesi, sono italiani, sono europei, e i loro orizzonti devono essere all'altezza dei loro sogni. "Informagiovani incontra Eurodesk" è una proposta per aprire quegli orizzonti».
  • Sabino Zinni
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

74 contenuti
Altri contenuti a tema
Sindaco Giovanna Bruno: "Ribadisco il mio amore per la città" Sindaco Giovanna Bruno: "Ribadisco il mio amore per la città" Alcuni dei post degli esponenti politici del centro sinistra all'atto della proclamazione del nuovo Primo Cittadino
Zinni, Street Art devolution: "Un contributo a processi di rigenerazione delle periferie" Zinni, Street Art devolution: "Un contributo a processi di rigenerazione delle periferie" Ancora € 3.640.000,00 disponibili dalla Regione per progetti di valorizzazione, fruizione e messa in rete dei beni del patrimonio culturale
Elezioni a Sindaco di Giovanna Bruno. Zinni e Messina: "Oggi è una giornata di festa!" Elezioni a Sindaco di Giovanna Bruno. Zinni e Messina: "Oggi è una giornata di festa!" Le prime dichiarazioni dopo la vittoria della candidata del centro sinistra e delle civiche andriesi
Ballottaggio ad Andria, scuole sedi di seggio chiuse fino al 6 ottobre Ballottaggio ad Andria, scuole sedi di seggio chiuse fino al 6 ottobre L'ordinanza è stata emessa dal settore competente a partire da oggi
2 Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» «Stare tra la gente è l'unico modo per comprendere davvero quali siano le necessità del territorio»
Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Con 2.789 voti, è la candidata più suffragata della lista "La Puglia Domani" nella provincia Bat
"Andria per Sabino": un appello per chiedere rappresentanza per la città federiciana in Regione "Andria per Sabino": un appello per chiedere rappresentanza per la città federiciana in Regione Una nota a firma degli elettori andriesi di Sabino Zinni, escluso dal Consiglio Regionale pur avendo superato la soglia di sbarramento del 4%
Sabino Zinni: «La politica dei confronti e dei sorrisi e delle lacrime non me la toglie nessuno» Sabino Zinni: «La politica dei confronti e dei sorrisi e delle lacrime non me la toglie nessuno» Il post del candidato andriese al Consiglio regionale: «Non mi sarà concessa nuovamente la politica delle leggi e delle percentuali incongruenti»
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.