Guardie campestri Andria
Guardie campestri Andria
Attualità

Zinni (Guardie Campestri): "La paventata incolumità della guardia appiedata risulta essere solo una provocazione"

La replica del Consorzio autonomo alle rappresentanze sindacali Flai, Fai e Uila

"Quale Presidente del Consiglio Direttivo del Consorzio delle Guardie Campestri di Andria, sento l'urgenza di commentare il comunicato stampa a firma di alcune rappresentanze sindacale CGIL in seno ai dipendenti del Consorzio".

E' direttamente il Presidente del Consorzio autonomo delle Guardie Campestri di Andria, rag. Natale Zinni, a replicare alla nota inviata dalle rappresentanze sindacali Flai, Fai e Uila, in merito all'istituzione del servizio appiedato per le guardie giurate del Consorzio.

"La prima riflessione che mi sovviene è che se la mistificazione della realtà fosse sport olimpico…..avremmo vincitori di medaglie d'oro !!!!
Contrariamente a quanto inopinatamente affermato da parte dei sindacati, il Consorzio Guardie Campestri dispone di efficiente parco autovetture e significatamente di ben nove Fiat Panda oltre a n. undici motociclette.
I mezzi, grazie alla macchina organizzativa ed impegno economico consortile, sono tutti perfettamente funzionanti ed operativi sul territorio ed adibiti esclusivamente al controllo dell'agro e per offrire un servizio efficiente all'agricoltore.
In realtà, si è ricorso al servizio appiedato, tra l'altro espressamente previsto dal Regolamento Consortile ed utilizzato in altri frangenti temporali, non per sopperire ad una presunta mancanza di mezzi, elemento falso offerto dai sindacati, bensì per effettuare un servizio più preciso e puntuale in favore dei consorziati i quali hanno formulato al consorzio precise richieste in tal senso.
Anche la paventata incolumità della guardia appiedata risulta essere solo una provocazione.
La guardia appiedata opererà in una zona delimitata e con costante contatto radio sia con la Centrale Operativa che con auto d'appoggio, nonché con altre auto che agiscono nel medesimo settore e sarà comunque armata.
Alla guardia appiedata, che si lamenta per la possibile esposizione alle intemperie, risponde l'agricoltore, diretto interlocutore della Guardia, il quale è abituato ad affrontare pioggia, vento e sole……

A questo punto -prosegue la nota del Presidente Zinni- spiace dover constatare come, all'esito di una campagna olivicola tragica in termini i produzione e remunerazione, alcune sigle sindacali stiano cercando di inasprire gli animi alle porte di una stagione olivicola che potrebbe segnare il record di produzione.
Il Consorzio delle Guardie Campestri è sempre al fianco degli agricoltori e raccoglie la loro necessità di sentirsi sicuri e tutelati in campagna, oltre a comprendere le difficoltà che la scorsa campagna ha provocato.
Gli organi direttivi consortili, stanno cercando, non senza difficoltà, di tutelare un presidio di legalità e sicurezza per l'agro di Andria, oltre a decine di posti di lavoro e deve comunque sentirsi tirato in sterili ed inutili polemiche.
Ultimo accento va posto sul dato di fatto oggettivo che vede solo una parte delle sigle sindacali accreditate presso il consorzio, sollevare questa questione, di converso la maggior parte dei dipendenti ha saputo cogliere sia la delicatezza dell'imminente campagna ma soprattutto la concreta motivazione della scelta organizzativa.
Il Consorzio Guardie Campestri di Andria offre sicurezza e lavoro".
  • guardie campestri andria
  • natale zinni
Altri contenuti a tema
Le Guardie Campestri sventano furto ai danni di un oleificio Le Guardie Campestri sventano furto ai danni di un oleificio Dell'accaduto sono state informate le sale operative della Questura e dei Carabinieri
Predoni in moto tentano di svaligiare una villetta nelle campagne di Andria Predoni in moto tentano di svaligiare una villetta nelle campagne di Andria Intervento delle Guardie campestri in contrada Zaganellaro
Ultimi scampoli della campagna olivicola ad Andria, altri furti sventati dalle Guardie Campestri Ultimi scampoli della campagna olivicola ad Andria, altri furti sventati dalle Guardie Campestri Nei pressi delle contrade “Zaganellaro” e “Ponte Liso”
Campagna olivicola: primo bilancio, decina di furti sventati e recuperati oltre 50 quintali di olive Campagna olivicola: primo bilancio, decina di furti sventati e recuperati oltre 50 quintali di olive Con ben 67 interventi effettuati, son state rinvenute molte auto rubate, in particolare 49 scocche e 26 autovetture
Fine settimana movimentato nelle campagne andriesi:  due operazioni delle Guardie Campestri Fine settimana movimentato nelle campagne andriesi: due operazioni delle Guardie Campestri Il bilancio degli interventi che hanno visto impegnato il personale del consorzio
Ingente furto di olive a Montegrosso sventato dalle Guardie Campestri Ingente furto di olive a Montegrosso sventato dalle Guardie Campestri Ben otto quintali di frutto restituiti al legittimo proprietario
Sventato furto di olive ad opera delle Guardie Campestri di Andria in contrada San Martino Sventato furto di olive ad opera delle Guardie Campestri di Andria in contrada San Martino Ancora una brillante operazione
Furto di olive sventato ad Andria dalle Guardie Campestri in contrada Monte Faraone Furto di olive sventato ad Andria dalle Guardie Campestri in contrada Monte Faraone Una squadra organizzata, composta da circa dieci individui, aveva iniziato a fare razzia del prezioso “oro verde”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.