on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

Xylella, on. Matera (FdI): «Gestione infausta del problema in otto anni da parte di Emiliano. Il Governo monitora»

Parla la parlamentare pugliese componente della commissione finanze: «Un disastro che vale il 70% della produzione in Salento»

«Il Presidente Emiliano e la sua maggioranza di centrosinistra da otto anni governano la regione. In questo tempo non si è praticamente stati in grado di affrontare il problema Xylella dunque credo che Emiliano abbia da chiedere scusa ai pugliesi per una gestione infausta di una vicenda così importante per la Puglia». Le parole della deputata pugliese di Fratelli d'Italia l'on. Mariangela Matera che è intervenuta sulla questione Xylella dopo alcune dichiarazioni alle tv nazionali da parte del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
«Il Salento ha perso il 70% della produzione di olio e basta farsi un giro in queste meravigliose terre per verificare di persona il disastro provocato dall'inerzia di chi ha governato la Puglia in questi lunghi otto anni – ha spiegato ancora l'on. Matera – ma la Xylella ha viaggiato molto rapidamente anche a Nord della regione mettendo in ginocchio il Brindisino ed anche parte del Barese che ora deve fare i conti con il batterio killer. La grande preoccupazione da anni attanaglia anche la BAT, la sesta provincia pugliese, che vale praticamente il 3% della produzione nazionale di olio extravergine d'oliva».
«La Regione Puglia ha nominato decine di esperti di cui non si ha più traccia – ha concluso l'on. Matera – ha sperperato soldi che sono stati mal spesi o comunque erogati con grande ritardo e ancora le imprese vivaistiche pagano l'inerzia del suo governo che non presenta al Masaf una proposta di sostegno del valore di 5 milioni di euro. Insomma una gestione disastrosa che è seguita con particolare attenzione da Governo centrale e Ministero dell'Agricoltura. Dopo il milleproroghe ci saranno comunque altri interventi diretti».
  • fratelli d'italia
  • xylella
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Fisco, on. Matera (FdI): "Bene i controlli dell’AdE su bonus casa,7,8 mld crediti inesistenti" Fisco, on. Matera (FdI): "Bene i controlli dell’AdE su bonus casa,7,8 mld crediti inesistenti" Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in Commissione finanze
Andria e le sue eccellenze enogastronomiche ospiti della Camera dei Deputati Andria e le sue eccellenze enogastronomiche ospiti della Camera dei Deputati L’iniziativa “Calici di Puglia” commentata dal deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Fisco, on. Matera (FdI): "Ringrazio la GdF della Bat per brillante operazione di confisca per frode bonus edilizio"  Fisco, on. Matera (FdI): "Ringrazio la GdF della Bat per brillante operazione di confisca per frode bonus edilizio"  Le dichiarazioni del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" "Un risultato che conferma la grande professionalità e dedizione delle nostre forze dell’ordine e della magistratura"
Grande preoccupazione nel mondo olivicolo: xylella sul Gargano, è il balzo più a Nord degli ultimi 12 anni Grande preoccupazione nel mondo olivicolo: xylella sul Gargano, è il balzo più a Nord degli ultimi 12 anni Cia Puglia: “Fatto gravissimo, serve nuovo piano di contrasto”  
On. Matera, FdI: "Inaccettabile usare Gaza per attaccare il governo" On. Matera, FdI: "Inaccettabile usare Gaza per attaccare il governo" Ha denunciato il deputato di Fratelli d’Italia, Mariangela Matera
Terzo settore, on. Matera (FdI): “Bene il vice Ministro Leo per lavoro in UE su proroga Iva” Terzo settore, on. Matera (FdI): “Bene il vice Ministro Leo per lavoro in UE su proroga Iva” Lo ha dichiarato il deputato di Fratelli d'Italia Mariangela Matera, componente della Commissione finanze 
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.