on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

Xylella, on. Matera (FdI): «Gestione infausta del problema in otto anni da parte di Emiliano. Il Governo monitora»

Parla la parlamentare pugliese componente della commissione finanze: «Un disastro che vale il 70% della produzione in Salento»

«Il Presidente Emiliano e la sua maggioranza di centrosinistra da otto anni governano la regione. In questo tempo non si è praticamente stati in grado di affrontare il problema Xylella dunque credo che Emiliano abbia da chiedere scusa ai pugliesi per una gestione infausta di una vicenda così importante per la Puglia». Le parole della deputata pugliese di Fratelli d'Italia l'on. Mariangela Matera che è intervenuta sulla questione Xylella dopo alcune dichiarazioni alle tv nazionali da parte del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
«Il Salento ha perso il 70% della produzione di olio e basta farsi un giro in queste meravigliose terre per verificare di persona il disastro provocato dall'inerzia di chi ha governato la Puglia in questi lunghi otto anni – ha spiegato ancora l'on. Matera – ma la Xylella ha viaggiato molto rapidamente anche a Nord della regione mettendo in ginocchio il Brindisino ed anche parte del Barese che ora deve fare i conti con il batterio killer. La grande preoccupazione da anni attanaglia anche la BAT, la sesta provincia pugliese, che vale praticamente il 3% della produzione nazionale di olio extravergine d'oliva».
«La Regione Puglia ha nominato decine di esperti di cui non si ha più traccia – ha concluso l'on. Matera – ha sperperato soldi che sono stati mal spesi o comunque erogati con grande ritardo e ancora le imprese vivaistiche pagano l'inerzia del suo governo che non presenta al Masaf una proposta di sostegno del valore di 5 milioni di euro. Insomma una gestione disastrosa che è seguita con particolare attenzione da Governo centrale e Ministero dell'Agricoltura. Dopo il milleproroghe ci saranno comunque altri interventi diretti».
  • fratelli d'italia
  • xylella
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
On. Matera (FdI): «Sicurezza, norme più forti contro violenza urbana, accoltellamento di Andria dimostra urgenza» On. Matera (FdI): «Sicurezza, norme più forti contro violenza urbana, accoltellamento di Andria dimostra urgenza» L'intervento del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Xylella in agro di Bitonto, assessore Paolicelli: “Caso isolato, manteniamo alta l’attenzione" Xylella in agro di Bitonto, assessore Paolicelli: “Caso isolato, manteniamo alta l’attenzione" "I nostri protocolli di monitoraggio e contenimento ci confermano l’efficacia dell’azione regionale”
Agricoltura, Matera: «Con Governo strategia chiara sul piano olivicolo nazionale» Agricoltura, Matera: «Con Governo strategia chiara sul piano olivicolo nazionale» Intervento del deputato andriese di Fratelli d’Italia
Ancora xylella nel barese, la Coldiretti torna a chiedere misure rigorose per fermare il batterio Ancora xylella nel barese, la Coldiretti torna a chiedere misure rigorose per fermare il batterio Rinvenuta pianta infetta a Bitonto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.