Cesare Troia
Cesare Troia
Territorio

“WE ARE - Terra & Sapori” nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Troia: «nell’anno del Cibo valorizziamo il “Capitale Natura” del nostro territorio»

Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia patrocina "WE ARE – Terra & Sapori", evento che si terrà il 4 novembre e il 2 dicembre, in occasione delle domeniche di ingresso gratuito a Castel del Monte, nel Parco Turistico federiciano L'Altro Villaggio (c.da Castel del Monte, SS 170 dir A km 0,600), nei pressi del maniero.

A mille passi dal castello sarà allestito un percorso di stand negli ambiti dell'agroalimentare, dell'artigianato, della salute, dello sport e dell'associazionismo con l'intento di mettere in rete realità imprenditoriali per costruire una galleria di prodotti e servizi locali.

Gli espositori avranno a disposizione uno spazio gratuito dalle ore 10:00 sino alle 19:30.

«È costantemente in itinere – afferma il presidente vicario del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Cesare Troia - il lavoro di valorizzazione del nostro territorio che non riguarda soltanto il "Capitale Cultura" ma anche il "Capitale Natura". Riteniamo che questo impegno ci permetta di accompagnare tutti i processi economici del territorio nel solco della valorizzazione dei nostri prodotti enogastronomici nell'anno del Cibo. Siamo consapevoli che questi processi rappresentano la nostra economia sostenibile. I nostri prodotti non rappresentano solo "un bene" ma, soprattutto, sono in grado di raccontare la nostra storia. La storia dei nostri luoghi dei nostri padri e del valore incommensurabile che ha l'identità di questo meraviglioso territorio».

Il programma di "WE ARE – Terra & Sapori" prevede, inoltre, spettacoli degli sbandieratori de "I Fieramosca", spettacoli di burattini, giocoleria con "Monè e Monè" e giochi medievali.

L'evento, oltre che del patrocinio del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, si avvale di quello del Comune di Andria, del GAL Castel del Monte e della collaborazione degli Istituti dei Padri Trinitari di Andria, Venosa, Bernalda, dei Cammini Federiciani e della Strada dei Vini DOC Castel del Monte.
IMG WA
  • parco alta murgia
  • Parco nazionale alta murgia
Altri contenuti a tema
Da Castel del Monte, a cavallo per i parchi di Puglia, Lucania e Calabria Da Castel del Monte, a cavallo per i parchi di Puglia, Lucania e Calabria Domenica al via l'iniziativa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia che darà l'inizio al "Viaggio dei 3 Parchi"
Truffa dei pascoli tra le province Bat e Bari: Carabinieri forestali sequestrano 400mila euro Truffa dei pascoli tra le province Bat e Bari: Carabinieri forestali sequestrano 400mila euro Le indagini sono state svolte dal Reparto Specializzato dell'Arma alla sorveglianza dei territori ricadenti nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia
“Parco Innova”, l'avviso pubblico per progetti di turismo ed economia circolare “Parco Innova”, l'avviso pubblico per progetti di turismo ed economia circolare Al bando possono aderire le organizzazioni profit e no-profit dei Comuni del parco dell'Alta Murgia
Motocross nel Parco dell'Alta Murgia: multe elevate a motociclisti indisciplinati Motocross nel Parco dell'Alta Murgia: multe elevate a motociclisti indisciplinati Intervento dei Carabinieri Forestali. I centauri circolavano con le loro moto da cross prive di targhe
Marchio Rossi e Caracciolo augurano buon lavoro alla sindaca Bruno eletta vice presidente comunità del Parco Marchio Rossi e Caracciolo augurano buon lavoro alla sindaca Bruno eletta vice presidente comunità del Parco "Sarà fondamentale insieme al nuovo direttivo il loro apporto per la crescita dell'ente"
La sindaca Giovanna Bruno eletta all’unanimità vicepresidente della Comunità Parco dell’Alta Murgia La sindaca Giovanna Bruno eletta all’unanimità vicepresidente della Comunità Parco dell’Alta Murgia Affiancherà l’attuale Presidente della Comunità del Parco Antonio Decaro
Carabinieri Forestali Puglia: tutela dell'ambiente, con Andria inserita nel progetto "Apincittà" Carabinieri Forestali Puglia: tutela dell'ambiente, con Andria inserita nel progetto "Apincittà" Numerosi gli interventi compiuti nei diversi ambiti di competenza. Resta osservato speciale il territorio murgiano
Pacco di Natale nucleare per la Murgia barese: un sito di scorie ad Altamura a poco più di 40 km da Andria Pacco di Natale nucleare per la Murgia barese: un sito di scorie ad Altamura a poco più di 40 km da Andria Grande preoccupazione nel mondo politico ed ambientalista pugliese mentre ad Andria tutto tace
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.