Gianni Vurchio
Gianni Vurchio
Politica

Vurchio (Pd): "Ma quanti mln di debiti ha il Comune? Debiti tanti e crediti discutibili"

Il segretario cittadino e consigliere comunale del Pd commenta le recenti dichiarazioni del Sindaco Giorgino

Il Segretario cittadino e consigliere comunale del Partito Democratico, Giovanni Vurchio, commenta le ultime dichiarazioni, rese dal Sindaco Nicola Giorgino in un programma televisivo su "TeleSveva", con un post sulla sua pagina fb.

"Con molta PAZIENZA, cerchiamo di comprendere " l'incomprensibile ".
Rifacciamo la domanda :
quanti milioni di euro di debiti ha il nostro COMUNE? Domanda legittima che ogni cittadino si chiede!
Il Sindaco risponde: I debiti da pagare sono 69 milioni di euro, mentre i crediti da incassare sono 62 milioni di euro.
Cioè, il sindaco dice che avremmo un debito totale da pagare ( 69- 62) di 7 milioni di euro.
Se poi consideriamo il fondo di accantonamento a garanzia per 43 milioni di euro, vuol dire che saremmo, algebricamente, in attivo ( 43 accantonati - 7 da dare) per 36 milioni di euro.
SE COSI FOSSE non saremmo un paese allo sbando e la PROCEDURA DI RIEQUILIBRIO non serviva, come non sarebbero serviti i tanti tagli ai servizi essenziali.
La realtà, invece, caro SINDACO è altra e i DEBITI sono TANTI e certi al cospetto dei CREDITI (totalmente discutibili).
Inoltre, caro SINDACO, non deve dimenticare quanti debiti che abbiamo già rateizzato E NON ANCORA PAGATI oltre a quelli maturati e maturandi.
Insomma, caro SINDACO, la verità é altra rispetto a quella che, affannosamente ed artatamente, vorrebbe rappresentare ai cari concittadini ANDRIESI.
Ora capisco perché siamo arrivati così in basso. I numeri si continuano a DARE a VANVERA per creare confusione nella mente del cittadino, mentre ANDRIA SPROFONDA.
#meritiamoaltro#

  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria I progetti a 5 anni della neo-assessora: lotta alla dispersione scolastica, welfare di prossimità e zero burocrazia
Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Dal 24 al 28 giugno il festival diffuso dedicato all’infanzia e alle comunità educanti, con serata conclusiva a Castel del Monte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.