Gianni Vurchio
Gianni Vurchio
Politica

Vurchio (Pd): "Ma quanti mln di debiti ha il Comune? Debiti tanti e crediti discutibili"

Il segretario cittadino e consigliere comunale del Pd commenta le recenti dichiarazioni del Sindaco Giorgino

Il Segretario cittadino e consigliere comunale del Partito Democratico, Giovanni Vurchio, commenta le ultime dichiarazioni, rese dal Sindaco Nicola Giorgino in un programma televisivo su "TeleSveva", con un post sulla sua pagina fb.

"Con molta PAZIENZA, cerchiamo di comprendere " l'incomprensibile ".
Rifacciamo la domanda :
quanti milioni di euro di debiti ha il nostro COMUNE? Domanda legittima che ogni cittadino si chiede!
Il Sindaco risponde: I debiti da pagare sono 69 milioni di euro, mentre i crediti da incassare sono 62 milioni di euro.
Cioè, il sindaco dice che avremmo un debito totale da pagare ( 69- 62) di 7 milioni di euro.
Se poi consideriamo il fondo di accantonamento a garanzia per 43 milioni di euro, vuol dire che saremmo, algebricamente, in attivo ( 43 accantonati - 7 da dare) per 36 milioni di euro.
SE COSI FOSSE non saremmo un paese allo sbando e la PROCEDURA DI RIEQUILIBRIO non serviva, come non sarebbero serviti i tanti tagli ai servizi essenziali.
La realtà, invece, caro SINDACO è altra e i DEBITI sono TANTI e certi al cospetto dei CREDITI (totalmente discutibili).
Inoltre, caro SINDACO, non deve dimenticare quanti debiti che abbiamo già rateizzato E NON ANCORA PAGATI oltre a quelli maturati e maturandi.
Insomma, caro SINDACO, la verità é altra rispetto a quella che, affannosamente ed artatamente, vorrebbe rappresentare ai cari concittadini ANDRIESI.
Ora capisco perché siamo arrivati così in basso. I numeri si continuano a DARE a VANVERA per creare confusione nella mente del cittadino, mentre ANDRIA SPROFONDA.
#meritiamoaltro#

  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.