virtus
virtus
Sport

Virtus Andria e Nuova Andria, un pari nel derby federiciano

Dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa, la Nuova Andria porta a casa un punto

Termina 2 a 2 l'attesissimo derby, disputato ieri pomeriggio al Campo Sportivo "Fidelis", tra Virtus Andria e Nuova Andria. Dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa, la Nuova Andria porta a casa un punto e termina il girone di andata del campionato di Prima Categoria, al quinto posto a quota diciassette punti in compagnia dell'Herdonia Calcio e del Victrix Trinitapoli.

Parte bene la Virtus Andria che si rende subito pericolosa sulla ripartenza con Di Vietri che colpisce la traversa. Dopo questa azione degna di nota è però la Nuova Andria a dominare il match, infatti dopo una bella azione manovrata, i ragazzi di mister Sinisi passano in vantaggio grazie ad un gol di Amorese. La Nuova Andria va vicina al raddoppio per ben due volte prima con Montrone e poi con Amorese su sponda di Fiore. Primo tempo che termina con il vantaggio della Nuova Andria.

Nella ripresa dopo appena quaranta secondi, la Virtus Andria pareggia i conti: tiro di Coratella deviato da Crisantemo sulla traversa, sulla ribattuta tutto solo Aduasio mette la sfera in porta. Subito dopo al 49° la Nuova Andria resta in dieci per doppia ammonizione di Loconte. Un'espulsione che non rasserena di certo gli animi perché direttamente dalla panchina viene espulso Quacquarelli che aveva appena lasciato il posto in campo a Zinni. Alla Nuova Andria il pareggio non basta così con un lancio calibrato di Tota da centrocampo, Zinni entra in area di rigore, stoppa e mette la palla in rete. È 1 a 2. Le due compagini si studiano ancora, ma l'inferiorità numerica comincia a farsi sentire; la Virtus pressa e fa girare la palla e approfittando di una distrazione in fase difensiva, Coratella da solo sotto porta mette in rete la palla del 2 a 2. La Nuova Andria tenta il rilancio resistendo in dieci e alla fine riesce a portare a casa il pareggio.

A fine match mister Sinisi ha dichiarato: «Sono sostanzialmente contento di tutta la partita, sono soddisfatto perché abbiamo portato a casa un pareggio meritato soprattutto per come si era messo il match a causa dell'inferiorità numerica».

Dopo la sosta natalizia, la Nuova Andria riprenderà il campionato il 15 gennaio fuori casa contro il Borgorosso Molfetta.
Vittoria schiacciante per la Juniores che ha battuto nel match di sabato la Fulgor Molfetta per ben 14 reti a 1: poker di Lamesta, tripletta di Amorese, doppietta di Capogna e una rete di Del Zio, Di Chio, Sgarra e Quacquarelli. Bella vittoria anche per gli Allievi che hanno battuto il Minervino Murge 4 a 0; gol di Tondolo, Zagaria e doppietta di Avella.
virtus
  • Virtus Andria
Altri contenuti a tema
Sconfitta interna per la Virtus Andria, 2-0 per l’Atletico Apricena Sconfitta interna per la Virtus Andria, 2-0 per l’Atletico Apricena Seconda giornata del campionato di Promozione pugliese Girone A
Virtus Andria, esordio in casa contro l'Atletico Apricena Virtus Andria, esordio in casa contro l'Atletico Apricena Si gioca domani al Sant'Angelo dei Ricchi, fischio d'inizio ore 15:30
Virtus Andria, esordio amaro nel campionato di Promozione: la Soccer Trani vince 4-0 Virtus Andria, esordio amaro nel campionato di Promozione: la Soccer Trani vince 4-0 La squadra allenata da Fabio Moscelli, tra le favorite del torneo, bagna nel migliore dei modi il debutto in casa
La Virtus Andria prenderà parte al prossimo campionato di Promozione La Virtus Andria prenderà parte al prossimo campionato di Promozione Un risultato straordinario per la società andriese che da 16 anni semina con passione sul territorio
Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Fischio d'inizio alle ore 16 allo stadio comunale “San Sabino” di Canosa di Puglia
Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» La società federiciana risponde al comunicato con il solo obiettivo di «apportare chiarezza e non alimentare alcun tipo di polemica»
Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" "Abbiamo preso questa decisione a seguito di un messaggio vocale intimidatorio"
Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Il match finisce 3-3 ma ci sono stati momenti di tensione al "Petrone" di Molfetta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.