Violenza ad Andria:
Violenza ad Andria: "il 14-15 agosto accendere un cero e recitare una preghiera"
Religioni

Violenza ad Andria: "il 14-15 agosto accendere un cero e recitare una preghiera"

Iniziativa del gruppo liturgico della parrocchia San Riccardo, al quartiere di San Valentino

Il gruppo liturgico della parrocchia San Riccardo, propone ai parrocchiani di accendere nella notte tra il 14-15 agosto un cero con la seguente intenzione di preghiera:

"o Maria, intercedi presso il tuo Figlio Gesù, ucciso con violenza per noi, affinché possa portare pace, conversione, rinuncia alla vendetta ai nostri cari fratelli e sorelle andriesi... Ammaliati e incatenati dalle brutture del crimine".

I ceri verranno benedetti durante tutte le messe del 10 ed 11 agosto, a cura del parroco don Michelangelo Tondolo.

"Sappiamo che non è una candela o una preghiera a zittire pistole che uccidono e bombe che fan paura...Ma essi siano un segno per noi in prima persona (quante volte vediamo gesti criminosi), per chi ci sta intorno (diamo testimonianza di vita cristiana) e un nostro affidarci a Lui...".

L'iniziativa fu ideata da alcuni parrocchiani e da don Michelangelo lo scorso luglio, ma dopo la bomba di questa mattina, la decisione è stata adottata per questo ferragosto.
  • Diocesi di Andria
  • Quartiere San Valentino
  • esplosione
Altri contenuti a tema
Don Riccardo Agresti ed il progetto "Senza Sbarre": "Una risposta concreta al bisogno di giustizia sociale" Don Riccardo Agresti ed il progetto "Senza Sbarre": "Una risposta concreta al bisogno di giustizia sociale" Le motivazioni del premio Don Uva. Il profilo di Don Riccardo Agresti "prete dell'antimafia sociale"
Ad Andria la festa della Comunità Parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria Ad Andria la festa della Comunità Parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria Il programma completo dei festeggiamenti
50° anniversario di ordinazione presbiterale di Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria 50° anniversario di ordinazione presbiterale di Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria Domenica 29 giugno 2025, ore 20:00 presso la chiesa Cattedrale di Andria
Corpus Domini, questa sera la processione per le vie della città Corpus Domini, questa sera la processione per le vie della città Alle ore 19:00 la Santa Messa alla chiesa del SS. Sacramento presieduta dal Vescovo Mansi, a seguire la processione Eucaristica
Ecco l’Agnello di Dio… Ecco l’Agnello di Dio… Solennità del Corpus Domini: profezia di mansuetudine e di mitezza. Riflessione di don Ettore Lestingi
“Pellegrini in cordata di Pace”: Giornata Mondiale del Rifugiato 2025 “Pellegrini in cordata di Pace”: Giornata Mondiale del Rifugiato 2025 Ad Andria, venerdì 20 Giugno 2025, ore 18:00 in piazza Duomo
Come tradizione una folla di fedeli alla processione della Madonna dell'Altomare Come tradizione una folla di fedeli alla processione della Madonna dell'Altomare Si rinnova uno dei riti più partecipati di fede ed autentica vocazione popolare
La festa della Madonna dell'Altomare, primo martedì dopo Pentecoste La festa della Madonna dell'Altomare, primo martedì dopo Pentecoste Domani messe per tutta la mattina, supplica e alle 18 la processione dal quartiere San Vito. Stasera l'incoronazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.