Rotary Club Andria Castelli Svevi
Rotary Club Andria Castelli Svevi
Associazioni

Verso un mondo libero dalla polio: anche ad Andria la raccolta fondi del Rotary

"Per sconfiggere la malattia nel mondo": il 24 ottobre prossimo il Rotary International celebrala Giornata Mondiale della Polio

Un gazebo in viale Crispi, un monitor che trasmette videoclip informativi e un box per raccogliere le donazioni spontanee dei cittadini di buona volontà. I dirigenti e i soci del Rotary club Andria Castelli Svevi si aggiungono ai milioni di benefattori di tutto il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica, raccogliere fondi e supportare le iniziative in atto per eradicare la polio, una malattia che è possibile prevenibile attraverso la vaccinazione, ma che ancora minaccia i bambini in ogni parte del mondo.

Nel cuore della zona pedonale di Andria, domenica 28 ottobre, a partire dalle 9.30, i soci del Club andriese, presieduto dal cardiologo Michele Cannone, allestiranno un presidio per illustrare i progressi compiuti nel mondodalla iniziativa del Rotary International, sia attraverso i cospicui contributi per finanziare la ricerca scientifica e per l'acquisto e l'invio del vaccino nelle zone del Pianeta con la maggiore incidenza della malattia, sia attraverso la presenza di medici e operatori volontari per la somministrazione dei farmaci.

Nel calendario annuale del Rotary International, la Giornata Mondiale della Polio è proclamata per il 24 ottobre: in quella data, ricorrendo il 30° anniversario della Global Polio Eradication Initiative, l'evento chiave si svolgerà al College of Physicians of Philadelphia e sarà trasmesso in livestreaming sull'homepage del sito endpolio.org, a partire dalle 18.30 ora locale (mezzanotte e mezza in Italia).
Da quando il Rotary e i suoi partner hanno lanciato l'iniziativa, 30 anni fa, l'incidenza della poliomielite è crollata di oltre il 99,9 per cento: da circa 350 mila casi l'anno, nel 2017 si sono registrati soltanto 22 casi. Il Rotary ha contribuito per 1,8 miliardi di dollari.

Per sostenere questo progresso e proteggere tutti i bambini dalla malattia, il Rotary è impegnato a raccogliere 50 milioni di dollari. Allo sforzo del Rotary si è aggiunto, da diversi anni, l'impegno della Fondazione di Bill Gates, che corrisponde 2 dollari per ogni socio del Rotary International (cioè oltre 1 milione e 200 mila persone).
locandina
  • rotary club castelli svevi andria
  • michele cannone
  • Rotary International
Altri contenuti a tema
Il progetto "Senza sbarre" di don Riccardo Agresti, avrà il sostegno del neo Governatore Rotary Sergio Sernia Il progetto "Senza sbarre" di don Riccardo Agresti, avrà il sostegno del neo Governatore Rotary Sergio Sernia L'architetto biscegliese Pierpaolo Sinigaglia è stato nominato assistente del governatore Rotary zona 6
Rotary: i Presidenti dei 56 club di Puglia e Basilicata incontrano il Governatore eletto, l'andriese Sergio Sernia Rotary: i Presidenti dei 56 club di Puglia e Basilicata incontrano il Governatore eletto, l'andriese Sergio Sernia Appuntamento con la formazione per i nuovi dirigenti del Distretto 2120. Tra i progetti da sostenere "Senza Sbarre" di don Riccardo Agresti
Convegno Fidapa e Rotary Club sul tema: "Le donne contro le ecomafie" Convegno Fidapa e Rotary Club sul tema: "Le donne contro le ecomafie" A Canosa di Puglia importante incontro con Claudia Salvestrini ed Alessandra Tommasino
Cardiologie aperte: l'equipe diretta dal dott. Cannone a disposizione per informazioni e consulenza Cardiologie aperte: l'equipe diretta dal dott. Cannone a disposizione per informazioni e consulenza Fino al 17 febbraio sarà possibile rivolgersi al Bonomo di Andria
“Alto Volume”, il nuovo libro di Francesco Giorgino presentato ad Andria in anteprima nazionale “Alto Volume”, il nuovo libro di Francesco Giorgino presentato ad Andria in anteprima nazionale Conferenza svoltasi, venerdì 1 febbraio, presso la sala “Pasquale Attimonelli” a cura del Rotary Club "Andria Castelli Svevi"
Il libro “Alto Volume” di Francesco Giorgino all'incontro promosso dal Club Rotary "Andria Castelli Svevi" Il libro “Alto Volume” di Francesco Giorgino all'incontro promosso dal Club Rotary "Andria Castelli Svevi" Appuntamento per venerdì 1 Febbraio alle ore 18.00 presso sala "P. Attimonelli"
Il giornalista Francesco Giorgino presenterà ad Andria il suo ultimo libro “Alto Volume” Il giornalista Francesco Giorgino presenterà ad Andria il suo ultimo libro “Alto Volume” Appuntamento per venerdì 1 Febbraio alle ore 18.00 presso sala "P. Attimonelli"
Il governatore Emiliano si complimenta con i sanitari della Cardiologia del "Lorenzo Bonomo" di Andria Il governatore Emiliano si complimenta con i sanitari della Cardiologia del "Lorenzo Bonomo" di Andria In un post il suo plauso: "Il primo passo verso un nuovo orizzonte. Bravi davvero"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.