sala consiliare
sala consiliare
Politica

Verso le elezioni comunali: "Direzione Italia ad Andria segua Fitto in Fratelli d'Italia"

Secondo il coordinatore cittadino Pistillo: "Fuga in avanti la scelta politica di aderire al cosiddetto "Cantiere del buongoverno" "

"Direzione Italia ad Andria segue Fitto in Fratelli d'Italia".
E' l'invito che il Coordinatore cittadino Salvatore Pistillo rivolge agli amici di Direzione Italia.

"Apprendiamo con soddisfazione -prosegue Pistillo- della presenza dell'on. Raffaele Fitto nell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia, partito che ha, nei fatti, consentito la rielezione all'europarlamento dell'ex ministro salentino. Ci fa ancora più piacere che Direzione Italia abbia così intrapreso una strada chiara nella cornice di una destra conservatrice e sovranista, senza ambiguità di sorta, abbracciando un progetto premiato dagli elettori. Detto ciò, ci appare come una inappropiata fuga in avanti la scelta politica del coordinamento cittadino andriese di Direzione Italia di aderire al cosiddetto "Cantiere del buongoverno" con Forza Italia ed altri gruppuscoli legati a doppio filo sempre al partito di Berlusconi. Per quanto ci riguarda, non può esistere nessun centro-destra senza Fratelli d'Italia, come evidente dalle elezioni ultime europee ed amministrative, ed a fronte della coraggiosa scelta di Fitto, di aderire al progetto nazionale di Giorgia Meloni, troviamo senza senso che ad Andria Direzione Italia, anziché confrontarsi con noi, vada a sedersi con chi nella nostra città ha inteso far cadere una Amministrazione di centro-destra da noi stessi appoggiata.

Crediamo, inoltre, che queste vecchie declinazioni del centro-destra siano superate in quanto oggi la Lega e Fratelli d'Italia sono le colonne portanti della coalizione. A fronte di quanto scritto, auspichiamo che la situazione venga rapidamente chiarita, senza indugi, dai locali rappresentanti del partito di Fitto che, aderendo a Fratelli d'Italia, dovrebbero avere azioni politiche consoni e coerenti con la strada scelta. Altrimenti saremmo costretti ad informare e chiedere l'intervento dei vertici provinciali e regionali del nostro partito. Non possiamo accettare situazioni imbarazzanti ed ipocrite da chi dovrebbe essere oggi nostro compagno di viaggio", conclude il Coordinatore cittadino Salvatore Pistillo.
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • fratelli d'italia
  • Direzione Italia
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.