Asl BT Pronto Soccorso
Asl BT Pronto Soccorso
Attualità

Vatinno (UIL FPL): “L’ennesimo atto di violenza contro operatore sanitario, dimostrazione che sanità pugliese è impreparata a 2^ ondata covid"

Il grave episodio di Andria commentato duramente dal segretario generale della UIL FPL Puglia

"L'ennesimo atto di violenza ai danni di un operatore sanitario, fatto ormai così comune negli ultimi mesi da passare quasi inosservato, è la dimostrazione che la sanità pugliese si è presentata dinanzi alla seconda ondata Covid impreparata, il che ha acuito i problemi già esistenti, a cominciare da una dotazione organica totalmente inadeguata alle esigenze del territorio".

Giuseppe Vatinno, segretario generale della UIL FPL Puglia, commenta così l'aggressione subita da un infermiere dell'ospedale di Andria da parte del figlio di un paziente. Aggressione che è costata all'operatore sanitario un trauma maxillo facciale con frattura del setto nasale.

"Così non si può andare avanti - continua Vatinno - i lavoratori della sanità, costantemente in prima linea, stanno tenendo da soli l'onda d'urto dell'emergenza sanitaria e subendo in prima persona la rabbia e la frustrazione dei cittadini. La sicurezza dei lavoratori sanitari, da tutti i punti di vista, è una chimera: si lavora in trincea senza protezioni e senza peraltro ricevere in cambio alcun riconoscimento economico. Ora basta: gli operatori sanitari non sono eroi da titoli dei giornali, ma persone che meritano rispetto umano e professionale".
  • asl bat
  • regione puglia
  • uil bat
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Cibo e salute: nel 2020 è boom della domanda di olio extravergine Cibo e salute: nel 2020 è boom della domanda di olio extravergine Tutti concordi nel ritenere il nostro olio d'oliva tra i più importanti per la salute umana
Vaccini agli over 80, Uil Pensionati: «Basta disservizi, serve rispetto» Vaccini agli over 80, Uil Pensionati: «Basta disservizi, serve rispetto» «L’assessore regionale alla Sanità, Lopalco, si faccia carico anche di quanto denunciato e provveda a risolvere le discrasie»
In arrivo anche ad Andria contributi Covid da Arca e Regione Puglia In arrivo anche ad Andria contributi Covid da Arca e Regione Puglia La Sindaca Giovanna Bruno spiega i dettagli della misura straordinaria per i destinatari di alloggi popolari
PSR Puglia, Sen. Piarulli e Di Bari (M5S): “Ottimo risultato. Adesso Regione utilizzi al meglio la deroga con riprogrammazione” PSR Puglia, Sen. Piarulli e Di Bari (M5S): “Ottimo risultato. Adesso Regione utilizzi al meglio la deroga con riprogrammazione” "Non possiamo permettere che i fondi della scorsa programmazione 2014- 2020 vengano persi"
Via libera da Bruxelles alla proroga per l’utilizzo delle risorse del PSR Puglia 2014-2020 Via libera da Bruxelles alla proroga per l’utilizzo delle risorse del PSR Puglia 2014-2020 Ass. Pentassuglia: "Si chiede in questo momento la collaborazione di tutto il mondo agricolo, professionisti, tecnici e CAA"
Covid 19, Puglia: Sempre alto il numero dei contagi, oltre mille e dei decessi, ben 40 Covid 19, Puglia: Sempre alto il numero dei contagi, oltre mille e dei decessi, ben 40 Sono stati effettuati complessivamente 9.322 tamponi nella regione
Verso l'ampliamento dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta, Mennea: "Completamento polo oncologico" Verso l'ampliamento dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta, Mennea: "Completamento polo oncologico" Audizione ieri in Regione , nel corso della riunione della III Commissione
Puglia: Dall'agroalimentare 100mila posti di lavoro entro i prossimi 10 anni Puglia: Dall'agroalimentare 100mila posti di lavoro entro i prossimi 10 anni Da questo scenario passa anche rilancio del settore dell’olio extravergine d’oliva
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.