ospedale
ospedale
Attualità

Vaccini, partono le prenotazioni per i nati dal 2002 al 2005

E l'ospedale di Barletta torna Covid free dopo mesi di emergenza

Dall'inizio della campagna la Puglia ha somministrato fino a questo momento 2 milioni 740 mila 736 dosi su oltre 3 milioni a disposizione, secondo i dati forniti dal ministero della salute e aggiornati alle ore 17 di giovedì 10 giugno.

La Regione sta proseguendo le varie aperture alle fasce d'età più giovani: dalle ore 14 di venerdì 11 infatti i nati dal 2002 al 2005 potranno cominciare a prenotare il vaccino, attraverso il sito www.lapugliativaccina.regione.puglia.it, il numero verde 800713931 o le farmacie del sistema FarmaCup.

E intanto l'ospedale 'Dimiccoli' di Barletta è covid free. Si sono concluse ieri mattina le procedure di trasferimento degli ultimi pazienti positivi, di sanificazione dei luoghi e di ridefinizione dei percorsi ospedalieri.

«Finalmente possiamo annunciare che l' ospedale di Barletta è covid free - dice Alessandro Delle Donne, Commissario straordinario ASL Bt - è doveroso in questa fase ringraziare tutti gli operatori sanitari, amministrativi e della sanitaservice per l'imponente lavoro che hanno svolto in questi mesi. A novembre scorso abbiamo dovuto dedicare ai pazienti Covid buona parte delle nostre unità operative, disegnando percorsi e rivoluzionando anche gli spazi. Molti servizi sono stati spostati su altri presidi, garantendo in questo modo la continuità assistenziale. Si è trattato di una operazione assolutamente necessaria. Ora il numero dei contagi e dei pazienti che necessitano di ricovero ci consente di tornare alla normalità a Barletta e di mantenere come presidio covid per il momento l'ospedale di Bisceglie. Resta al momento attivo anche il presidio post covid di Canosa di Puglia che sta andando verso una graduale riconversione: a breve potremo sicuramente definire Canosa covid free e potremo annunciare la riapertura della lungodegenza e delle riabilitazioni pneumologica e cardiologica».

Le procedure di riconversione dell'ospedale sono cominciate il 25 maggio: i pazienti ancora positivi sono stati spostati su Bisceglie e su Canosa e i luoghi sono stati completamente sanificati. Sono stati riattivati il Pronto Soccorso e la Rianimazione e man mano tutte le altre unità operative da novembre 2020 dedicate ai pazienti covid.

Anche durante il periodo Covid l'ospedale di Barletta è stato interessato da importanti lavori strutturali che oggi ci consentono di contare su 23 posti letto in più di Anestesia e Rianimazione nonché su un Pronto Soccorso con un'area di osservazione breve intensiva di 11 posti letto e dotato di un radiologico telecomandato. A breve inoltre a Barletta sarà installata anche una Tac dedicata proprio all'emergenza urgenza.
  • asl bat
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" La Sindaca di Andria ha partecipato alla Commissione consiliare in Regione
Avviso direttori generali aziende sanitarie, 104 candidature. La decisione attesa per la fine di marzo Avviso direttori generali aziende sanitarie, 104 candidature. La decisione attesa per la fine di marzo Nominato componente commissione della Regione Puglia il dott. Ettore Attolini
Psoriasi, l'11 marzo un open day contro la malattia della pelle Psoriasi, l'11 marzo un open day contro la malattia della pelle A Barletta visite dalle 8.15 e consutelling
Ospedale del nord barese di Bisceglie e Molfetta: ammesso il finanziamento per 192 mln Ospedale del nord barese di Bisceglie e Molfetta: ammesso il finanziamento per 192 mln Corre la procedura per il secondo ospedale della Bat. La procedura è di competenza della Asl Bat
Piani sperimentali liste d’attesa nelle 10 ASL pugliesi: oltre 54.000 persone richiamate per anticipare una prestazione Piani sperimentali liste d’attesa nelle 10 ASL pugliesi: oltre 54.000 persone richiamate per anticipare una prestazione Sabato e domenica visite e ricoveri in tutta la Puglia
Muore mamma a 56 anni, marito e figli dicono "sì" alla donazione degli organi Muore mamma a 56 anni, marito e figli dicono "sì" alla donazione degli organi L'intervento al Bonomo di Andria dove si sono avvicendate diverse equipe da tutta Italia
Trasferimento Asl Bt. Dimatteo: «Una macchina amministrativa concentrata in un'unica sede» Trasferimento Asl Bt. Dimatteo: «Una macchina amministrativa concentrata in un'unica sede» L'obiettivo è proseguire concretamente nel potenziamento dei servizi sia amministrativi che sanitari
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.