dott. Riccardo Matera
dott. Riccardo Matera
Attualità

Vaccini anticovid: cresce il numero di cittadini nella Bat vaccinati con la quarta dose

15.917 sono coloro che hanno ricevuto la dose booster

Nella provincia Barletta Andria Trani il 90 per cento della popolazione over 5 anni ha ricevuto la prima dose di vaccino (331.128 cittadini) mentre in 320.848, pari all'87 per cento degli aventi diritto, ha ricevuto anche la seconda dose. Il 65 per cento della popolazione ha ricevuto anche la terza dose: la percentuale equivale a 238.568 cittadini.

In totale sono 906.461 le dosi somministrate dal Dipartimento di Prevenzione e dagli uffici igiene della Asl Bt, di cui è responsabile il Cav. Dott. Riccardo Matera, comprensive anche di 15.917 cittadini i quali hanno ricevuto la quarta dose.
Nella provincia BAT la quarta dose è stata somministrata a 5.302 cittadini della fascia di età 70-79 anni pari al 15%, a 4.591 cittadini della fascia 80-89 anni pari al 26% ed a 889 persone over 90 anni pari al 27% di questa fascia d'età.
Relativamente alla terza dose è stata somministrata all'90% della fascia d'età 80-89 anni, all'88% della fascia d'età 70-79 anni, all'82% della fascia 60-69 anni, al 74% della fascia 50-59 anni, al 63%, della fascia 40-49 anni, al 59% della fascia 30-39, al 58% della fascia 20-29, al 52% della fascia d'età 12-19 anni.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • operatore socio sanitario
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
  • personale sanitario
  • Riccardo Matera
  • Distretto Socio Sanitario Andria
Altri contenuti a tema
Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 A partire dalle ore 18 e fino alle ore 20:30, a cura delle guide turistiche dell'associazione ArtTurism
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Iniziativa di Italia Nostra Andria, in programma giovedì 23 aprile
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
"Screening mammario gratis a tutte le donne dai 45 ai 74 anni" "Screening mammario gratis a tutte le donne dai 45 ai 74 anni" La nota del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia alla Regione: "Inattuata la legge regionale del 2022”
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.