Urban Mobility: II edizione del Concorso MoveON
Urban Mobility: II edizione del Concorso MoveON
Vita di città

Urban Mobility: grande successo della II edizione del Concorso MoveON

Hanno partecipato ben oltre 300 studenti disegnando e colorando la Mobilità Sostenibile

Grande successo della seconda edizione del Concorso MoveOn! A piedi e in bici in Sicurezza! a cui hanno partecipato ben oltre 300 studenti di Andria disegnando e colorando la Mobilità Sostenibile. Un tema questo molto attuale sentito vivamente dalle insegnanti che concordano con la necessità di cambiare quelle abitudini degli adulti che accompagnano i propri figli con l'automobile fin sotto i cancelli delle scuole.

Bellissimi gli elaborati delle bimbe e dei bimbi che con impegno hanno voluto essere partecipi di questa grande avventura.
"Siamo contenti di come si sia conclusa la seconda edizione del concorso che crea una piccola competizione tra le studentesse e gli studenti delle scuole primarie, un pizzico di sano desiderio di veder vincere il proprio disegno e diventare portatore di un messaggio evoluto come quello della necessità di lasciare l'auto a casa e preferire gli spostamenti a piedi o in bici. Oltre alla mobilità sostenibile vogliamo evidenziare quanto tra gli elaborati sia stato preso in considerazione anche il tema dell'ecologia, dell'ambiente e in alcuni casi anche della differenziata, a testimonianza di come nelle scuole le insegnati siano già di gran lunga protese verso argomenti legati alla salvaguardia dell'ambiente e che i bambini abbiano già ben metabolizzato cosa significhi vivere in un contesto sano. Forse dobbiamo incentivare gli adulti, ma per loro occorre intraprendere un percorso fatto di scelte consapevoli e per certi versi obbligate – afferma il dott. Antonio Leonetti Presidente di Urban Mobility".
"Un gran lavoro e tanta soddisfazione ho vissuto nel toccare e guardare gli elaborati che uno per volta ho posizionato sulle bacheche, proprio per rendere la loro esposizione visibile a tutti. Ciascun disegno esprime bellezza ed impegno con onestà ed effettivamente di come i bambini vedono la nostra città, un messaggio chiaro e forte agli adulti che invece continuano a non dar credito alla voce dei più piccoli" – condivide Gianluca Bruno socio di Urban Mobility.
"Con questo entusiasmo siamo sicuri che anche la terza edizione del prossimo anno potrà conquistare i cuori dei più piccoli con l'obiettivo di vedere in città sempre più cittadini a piedi e sempre meno automobili. Viva la mobilità sostenibile!" – conclude la nota dell'associazione.
Urban Mobility: II edizione del Concorso MoveONUrban Mobility: II edizione del Concorso MoveONUrban Mobility: II edizione del Concorso MoveON
  • Comune di Andria
  • ciclovie urbane
  • urban mobility
Altri contenuti a tema
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
Grazie a Francesco ed a Pasquale Grazie a Francesco ed a Pasquale Assessore Nicolamarino: "Un impegno che viene da lontano, di una passione che si alimenta con il sacrificio quotidiano"
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Con il programma “INtegra" il Settore Servizi Sociali ed Educativi ha approvato l’Avviso di istruttoria pubblica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.