Urban Mobility: II edizione del Concorso MoveON
Urban Mobility: II edizione del Concorso MoveON
Vita di città

Urban Mobility: grande successo della II edizione del Concorso MoveON

Hanno partecipato ben oltre 300 studenti disegnando e colorando la Mobilità Sostenibile

Grande successo della seconda edizione del Concorso MoveOn! A piedi e in bici in Sicurezza! a cui hanno partecipato ben oltre 300 studenti di Andria disegnando e colorando la Mobilità Sostenibile. Un tema questo molto attuale sentito vivamente dalle insegnanti che concordano con la necessità di cambiare quelle abitudini degli adulti che accompagnano i propri figli con l'automobile fin sotto i cancelli delle scuole.

Bellissimi gli elaborati delle bimbe e dei bimbi che con impegno hanno voluto essere partecipi di questa grande avventura.
"Siamo contenti di come si sia conclusa la seconda edizione del concorso che crea una piccola competizione tra le studentesse e gli studenti delle scuole primarie, un pizzico di sano desiderio di veder vincere il proprio disegno e diventare portatore di un messaggio evoluto come quello della necessità di lasciare l'auto a casa e preferire gli spostamenti a piedi o in bici. Oltre alla mobilità sostenibile vogliamo evidenziare quanto tra gli elaborati sia stato preso in considerazione anche il tema dell'ecologia, dell'ambiente e in alcuni casi anche della differenziata, a testimonianza di come nelle scuole le insegnati siano già di gran lunga protese verso argomenti legati alla salvaguardia dell'ambiente e che i bambini abbiano già ben metabolizzato cosa significhi vivere in un contesto sano. Forse dobbiamo incentivare gli adulti, ma per loro occorre intraprendere un percorso fatto di scelte consapevoli e per certi versi obbligate – afferma il dott. Antonio Leonetti Presidente di Urban Mobility".
"Un gran lavoro e tanta soddisfazione ho vissuto nel toccare e guardare gli elaborati che uno per volta ho posizionato sulle bacheche, proprio per rendere la loro esposizione visibile a tutti. Ciascun disegno esprime bellezza ed impegno con onestà ed effettivamente di come i bambini vedono la nostra città, un messaggio chiaro e forte agli adulti che invece continuano a non dar credito alla voce dei più piccoli" – condivide Gianluca Bruno socio di Urban Mobility.
"Con questo entusiasmo siamo sicuri che anche la terza edizione del prossimo anno potrà conquistare i cuori dei più piccoli con l'obiettivo di vedere in città sempre più cittadini a piedi e sempre meno automobili. Viva la mobilità sostenibile!" – conclude la nota dell'associazione.
Urban Mobility: II edizione del Concorso MoveONUrban Mobility: II edizione del Concorso MoveONUrban Mobility: II edizione del Concorso MoveON
  • Comune di Andria
  • ciclovie urbane
  • urban mobility
Altri contenuti a tema
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.