da sx Veneziano,presidente della Croce Rossa di Andria con don Michelangelo Tondolo
da sx Veneziano,presidente della Croce Rossa di Andria con don Michelangelo Tondolo
Attualità

Uova pasquali donate dalla Croce Rossa di Andria alla parrocchia di San Riccardo

Prosegue la collaborazione con la sezione di Andria della Croce Rossa Italiana

La collaborazione della parrocchia di San Riccardo con la Croce Rossa Italiana, sezione di Andria è proseguita anche a Pasqua.

"La scorsa estate 2019 abbiamo vissuto insieme una bellissima esperienza di lettura animata, l'incontro con gli animali e l' esperienza dei lavori agricoli. Continuata poi con piccole consulenze "specifiche", vissute durante l'anno e da poco conclusa con la gioia del dono delle uova di cioccolato! Senza dubbio esse non risolvono tutti i problemi sanitari ed economici che il coronavirus sta generando, però sono sia un piccolo gesto di attenzione portato alle famiglie, sia un grande messaggio spirituale: un uovo rimane inerte e morto se non viene covato. Così Gesù sospinto dall'amore del Padre ed essendo suo oggetto di amore ha potuto sconfiggere la morte e pertanto risorgere. La sua Resurrezione, il suo scendere agli inferi e risalire non ha fatto altro che rompere le porte (=il gesto di rompere l'uovo) che ci impedivano l'accesso alla contemplazione dei santi a al dono (=il dono contenuto nell'uovo), della visione beatifica di Dio (=la dolcezza del cioccolato in sé). Grazie Gesù perché con la tua croce e risurrezione ci hai redento, grazie alla Croce Rossa che con le uova ha deliziato !" ho sottolineato Don Michelangelo Tondolo, parrocco della chiesa di San Riccardo, ringraziando la Croce Rossa Italiana, con il suo Presidente Antonio Veneziano per questo gesto di solidarietà.
  • pasqua
  • croce rossa italiana
  • parrocchia san riccardo
  • croce rossa andria
Altri contenuti a tema
Abiti nuziali e da sera per finanziare la dispensa della Caritas della parrocchia di San Riccardo Abiti nuziali e da sera per finanziare la dispensa della Caritas della parrocchia di San Riccardo Don Michelangelo Tondolo: "Diamo a questi abiti nuovo splendore e soprattutto nuovi ricordi"
Un dono che salva vite: “Amici per la Vita” dona un Presidio Medico Avanzato alla Croce Rossa Un dono che salva vite: “Amici per la Vita” dona un Presidio Medico Avanzato alla Croce Rossa Cerimonia di consegna nella suggestiva cornice di Piazza Catuma, in concomitanza con la manifestazione “Sicurezza On The Road”
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" "L’invito alla nostra generazione e alla città è quello di sostenere con più frequenza questi percorsi"
Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici E’ quanto emerge dall'analisi  di Coldiretti Puglia
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Coldiretti: "Fai da te per 4 famiglie pugliesi su 10"
Pasqua, rinascita di legami e parole: gli auguri del Viva Network Pasqua, rinascita di legami e parole: gli auguri del Viva Network Celebrare la pace e rafforzare il senso di comunità, per coltivare la speranza
Chiesa del Purgatorio: visita ai simulacri dei Misteri Chiesa del Purgatorio: visita ai simulacri dei Misteri La comunità cittadina si appresta a vivere la Santa Pasqua tra fede e tradizione popolare
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.