Antonio Montrone
Antonio Montrone
Eventi e cultura

"Una storia qualunque", presentato a Palazzo di Città il nuovo romanzo di Antonio Montrone

Lo scrittore ha voluto consegnare le quattro copie degli ultimi libri alla biblioteca di Andria

Nella stupenda cornice della sala consiliare del Palazzo di città di Andria, è stato presentato l'ultimo lavoro letterario di Antonio Montrone, Presidente del Forum degli Autori di Corato ma nativo della città tanto cara a Federico II di Svevia e intitolato "Una storia qualunque", edito da Secop/Fos Edizioni, un romanzo egregiamente analizzato dalla sapiente conduzione del giornalista Franco Tempesta, il quale ha voluto dialogare con l'autore, stuzzicandone piacevolmente l'animo che lo ha indotto a redigere tale romanzo.

"Una storia qualunque" è un romanzo scorrevole che narra alcune vicende di vita di un giovane che negli anni '70 lascia la Puglia perché destinato a Torino quale vincitore di concorso in una pubblica amministrazione. La narrazione si intreccia e analizza una serie di elementi.

Dai valori della famiglia all'amore per una ragazza, dal difficile rapporto del protagonista con il proprio padre alla complicità con la sorella. La devozione per la mamma la fa da padrone ed intensa appare la sofferenza per la perfidia di un amico ingrato. Insomma un intreccio ben congegnato che rende la lettura gradevole e che, nel contempo, porge l'incentivo per profonde riflessioni.

La gradevole cerimonia è stata altresì allietata dai sottofondi alla chitarra di Emilio Iurillo, nonché dalle letture espressive tratte dal romanzo stesso ed eseguite da Alberto Tarantini e Rossella Zucaro.

Al termine dell'evento, Antonio Montrone ha voluto consegnare le quattro copie degli ultimi libri da lui pubblicati al giornalista Vincenzo Rutigliano, dirigente dell'Ufficio Stampa e comunicazioni, presente in rappresentanza del Comune di Andria, affinché essi vadano ad arricchire la preziosa biblioteca della città.
  • Comune di Andria
  • Antonio Montrone
Altri contenuti a tema
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.