Antonio Montrone
Antonio Montrone
Eventi e cultura

"Una storia qualunque", presentato a Palazzo di Città il nuovo romanzo di Antonio Montrone

Lo scrittore ha voluto consegnare le quattro copie degli ultimi libri alla biblioteca di Andria

Nella stupenda cornice della sala consiliare del Palazzo di città di Andria, è stato presentato l'ultimo lavoro letterario di Antonio Montrone, Presidente del Forum degli Autori di Corato ma nativo della città tanto cara a Federico II di Svevia e intitolato "Una storia qualunque", edito da Secop/Fos Edizioni, un romanzo egregiamente analizzato dalla sapiente conduzione del giornalista Franco Tempesta, il quale ha voluto dialogare con l'autore, stuzzicandone piacevolmente l'animo che lo ha indotto a redigere tale romanzo.

"Una storia qualunque" è un romanzo scorrevole che narra alcune vicende di vita di un giovane che negli anni '70 lascia la Puglia perché destinato a Torino quale vincitore di concorso in una pubblica amministrazione. La narrazione si intreccia e analizza una serie di elementi.

Dai valori della famiglia all'amore per una ragazza, dal difficile rapporto del protagonista con il proprio padre alla complicità con la sorella. La devozione per la mamma la fa da padrone ed intensa appare la sofferenza per la perfidia di un amico ingrato. Insomma un intreccio ben congegnato che rende la lettura gradevole e che, nel contempo, porge l'incentivo per profonde riflessioni.

La gradevole cerimonia è stata altresì allietata dai sottofondi alla chitarra di Emilio Iurillo, nonché dalle letture espressive tratte dal romanzo stesso ed eseguite da Alberto Tarantini e Rossella Zucaro.

Al termine dell'evento, Antonio Montrone ha voluto consegnare le quattro copie degli ultimi libri da lui pubblicati al giornalista Vincenzo Rutigliano, dirigente dell'Ufficio Stampa e comunicazioni, presente in rappresentanza del Comune di Andria, affinché essi vadano ad arricchire la preziosa biblioteca della città.
  • Comune di Andria
  • Antonio Montrone
Altri contenuti a tema
Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" “Un anno di segnalazioni inascoltate, la situazione peggiora”
“Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams “Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams Evento artistico e culturale promosso dall’IISS “Giuseppe Colasanto” e dall’Assessorato alle Radici
Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Sarà presente il Comitato Feste Patronali e l’Amministrazione Comunale
Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Il cordoglio della Sindaca Bruno: "Ha portato in giro per il mondo il cibo per la Pace"
Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" "Esprimiamo forte disappunto sulla nota fatta affiggere sulle cappelle cimiteriali private negli scorsi giorni"
Al via la Lotteria di San Riccardo Al via la Lotteria di San Riccardo Il Comitato Feste Patronali lancia l’iniziativa per rinsaldare il legame della comunità con i Santi Patroni e mette in palio un viaggio a Barcellona
Via i pannelli fotovoltaici al Cimitero di Andria, l'intergruppo consiliare: "Intimazione inaccettabile" Via i pannelli fotovoltaici al Cimitero di Andria, l'intergruppo consiliare: "Intimazione inaccettabile" La nota a proposito dello smantellamento dei pannelli fotovoltaici nel cimitero locale
Andria protagonista alla Festa Pugliese di Adria Andria protagonista alla Festa Pugliese di Adria La Sindaca Bruno rafforza il legame tra le due città unite da cultura, identità UNESCO e valori condivisi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.