Mostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKA. <span>Foto Colasanto Press</span>
Mostra internazionale di Arte Contemporanea MATERIKA. Foto Colasanto Press
Eventi e cultura

Una mostra internazionale di Arte Contemporanea MATERIKA organizzata dall’Istituto Colasanto

Si terrà dal 24 maggio al 5 giugno 2018 presso l’Officina San Domenico

L'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Giuseppe Colasanto" di Andria, nell'ambito del Piano Triennale dell'Offerta Formativa per l'a.s.2016/19, ha organizzato una mostra internazionale di Arte Contemporanea dal titolo "MATERIKA" che si terrà dal 24 maggio al 5 giugno 2018 presso l'Officina San Domenico, con inaugurazione alle ore 18 di giovedì 24 maggio.

La suddetta esposizione che ha ottenuto il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria, vuole essere un'occasione di incontro e confronto per alcuni dei più interessanti artisti contemporanei italiani ed esteri , le cui opere verranno mostrate gratuitamente per un periodo di tredici giorni , allo scopo di stimolare, anche presso il pubblico dei non addetti ai lavori, una riflessione su problematiche di carattere estetico e socio culturale.

Il Dirigente dell'Istituto " Giuseppe Colasanto" prof. Cosimo Antonino Strazzeri quale critico d'arte con diverse esperienze nella realizzazione di importanti mostre collettive, quali "La bellezza e le radici" a Margherita di Savoia, "Il corpo e l'anima" e "Le forme dell'infinito" a Trinitapoli, è il curatore responsabile artistico ed estensore del catalogo. La responsabile dell'allestimento è la prof.ssa Paola Nanni referente del Progetto"Arte e Territorio".

Inoltre è prevista la partecipazione di alcuni studenti dell'indirizzo Liceo Artistico e Istituto Professionale Promozione Commerciale e Pubblicitaria dell'Istituto "Colasanto", in qualità di guide e animatori culturali e per i quali questa esperienza sarà molto importante dal punto di vista culturale e professionale.

Per consentire una fruizione dell'arte da parte di tutti, la partecipazione alla mostra è gratuita e saranno distribuiti altrettanto gratuitamente i cataloghi stampati per l'occasione.
La suddetta mostra è stata realizzata anche grazie al sostegno economico delle seguenti aziende: Gioielleria Bonadies (Andria), Studio Radiologico Ricciardi (Andria), T.E.CO.M.Srl (Bari) , Mastrodonato Mobili (Andria), Rotary Club Castelli Svevi (Andria) Green Garden di Gadaleta (Terlizzi).


Mostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAMostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAMostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAMostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAlocandina Mostra Internazionale di Arte Contemporanea MATERIKA pdf
  • Comune di Andria
  • istituto colasanto andria
  • cultura
Altri contenuti a tema
Fitto nell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia: anche per Andria nuovi scenari politici all'orizzonte? Fitto nell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia: anche per Andria nuovi scenari politici all'orizzonte? Il neo parlamentare europeo: "C'è grande euforia per un progetto politico che sta crescendo in modo sistematico ed organico"
Tre giorni di protesta dei fruttivendoli andriesi: disertato il Mercato generale ortofrutticolo Tre giorni di protesta dei fruttivendoli andriesi: disertato il Mercato generale ortofrutticolo Questa mattina poche contrattazioni all'interno della struttura commerciale di via Barletta
Piazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligenti: raccolti numerosi bustoni di immondizia Piazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligenti: raccolti numerosi bustoni di immondizia La parrocchia chiederà adesso al Comune di poter "adottare" questo luogo, senza dimenticare nel contempo una maggiore vigilanza
Ad Andria incontro post voto europeo con il parlamentare neo eletto Mario Furore Ad Andria incontro post voto europeo con il parlamentare neo eletto Mario Furore Appuntamento lunedì 17 giugno, alle ore 20 in via Cavallotti, n. 46
Rinviato a data da destinarsi il convegno su "da Mons. Di Donna a don Riccardo Zingaro” Rinviato a data da destinarsi il convegno su "da Mons. Di Donna a don Riccardo Zingaro” Nota del Centro studi "Don Riccardo Zingaro" onlus
Questura, D'Ambrosio (M5S): "Da Palazzo Chigi sbloccati i fondi per terminare i lavori" Questura, D'Ambrosio (M5S): "Da Palazzo Chigi sbloccati i fondi per terminare i lavori" La soddisfazione del parlamentare pentastellato: "Nel 2020 dobbiamo realizzare il collaudo perchè i cittadini possano avere la Questura!"
Raccolta rifiuti, M5S: "Sulla gara ponte sono chiare le responsabilità" Raccolta rifiuti, M5S: "Sulla gara ponte sono chiare le responsabilità" "Adesso massimo impegno degli andriesi per ritornare oltre la fatidica soglia del 65% e poter versare meno ecotassa alla Regione Puglia"
D'Ambrosio (M5S): "Andria, debiti in aumento?" D'Ambrosio (M5S): "Andria, debiti in aumento?" Da sue indiscrezioni, il parlamentare pentastellato annuncia che il debito per le casse comunali sarebbe giunto a 104 mln di euro
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.