Mostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKA. <span>Foto Colasanto Press</span>
Mostra internazionale di Arte Contemporanea MATERIKA. Foto Colasanto Press
Eventi e cultura

Una mostra internazionale di Arte Contemporanea MATERIKA organizzata dall’Istituto Colasanto

Si terrà dal 24 maggio al 5 giugno 2018 presso l’Officina San Domenico

L'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Giuseppe Colasanto" di Andria, nell'ambito del Piano Triennale dell'Offerta Formativa per l'a.s.2016/19, ha organizzato una mostra internazionale di Arte Contemporanea dal titolo "MATERIKA" che si terrà dal 24 maggio al 5 giugno 2018 presso l'Officina San Domenico, con inaugurazione alle ore 18 di giovedì 24 maggio.

La suddetta esposizione che ha ottenuto il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria, vuole essere un'occasione di incontro e confronto per alcuni dei più interessanti artisti contemporanei italiani ed esteri , le cui opere verranno mostrate gratuitamente per un periodo di tredici giorni , allo scopo di stimolare, anche presso il pubblico dei non addetti ai lavori, una riflessione su problematiche di carattere estetico e socio culturale.

Il Dirigente dell'Istituto " Giuseppe Colasanto" prof. Cosimo Antonino Strazzeri quale critico d'arte con diverse esperienze nella realizzazione di importanti mostre collettive, quali "La bellezza e le radici" a Margherita di Savoia, "Il corpo e l'anima" e "Le forme dell'infinito" a Trinitapoli, è il curatore responsabile artistico ed estensore del catalogo. La responsabile dell'allestimento è la prof.ssa Paola Nanni referente del Progetto"Arte e Territorio".

Inoltre è prevista la partecipazione di alcuni studenti dell'indirizzo Liceo Artistico e Istituto Professionale Promozione Commerciale e Pubblicitaria dell'Istituto "Colasanto", in qualità di guide e animatori culturali e per i quali questa esperienza sarà molto importante dal punto di vista culturale e professionale.

Per consentire una fruizione dell'arte da parte di tutti, la partecipazione alla mostra è gratuita e saranno distribuiti altrettanto gratuitamente i cataloghi stampati per l'occasione.
La suddetta mostra è stata realizzata anche grazie al sostegno economico delle seguenti aziende: Gioielleria Bonadies (Andria), Studio Radiologico Ricciardi (Andria), T.E.CO.M.Srl (Bari) , Mastrodonato Mobili (Andria), Rotary Club Castelli Svevi (Andria) Green Garden di Gadaleta (Terlizzi).


Mostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAMostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAMostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAMostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAlocandina Mostra Internazionale di Arte Contemporanea MATERIKA pdf
  • Comune di Andria
  • istituto colasanto andria
  • cultura
Altri contenuti a tema
Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" "Il Credito di imposta per gli investimenti nel sud è passato bruscamente da circa il 50% all'8% della spesa"
Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" "Non si sono attacchi personali ma richieste di spiegazioni su un provvedimento"
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Sarà di secondo livello con 400 posti letto e avrà un corpo edilizio di 60mila metri quadrati, ai quali si aggiungono 81.514 metri quadrati esterni
Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Presentato dai consiglieri Di Lorenzo, Addario, Fortunato e Maiorano
Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" "Gettato discredito sulle transazioni finalmente licenziate dal consiglio comunale come debiti fuori bilancio"
Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" La nota dei consiglieri del guppo "Futura" Vincenzo Montrone e Michele Bartoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.