Centro zenith
Centro zenith
Associazioni

Una crociera speciale per i ragazzi speciali: una riflessione del Centro Zenith

Nota del responsabile, prof. Antonello Fortunato

"Finisce qui questa splendida avventura. Stiamo ritornando alla base. Nel cuore un miscuglio di malinconia e di sazietà. Malinconia per non aver più negli occhi tanta bellezza. Sazietà perché è stato così intenso, come il più bello degli amplessi tra amanti che si danno reciprocamente amore senza egoismo.

Dal profondo è emerso che questo viaggio è stato un turbinio di emozioni per l'anima e un itinerario piacevole e rilassante per la mente che si è tranquillizzata grazie alla natura incontaminata che si trova in quell'angolo di cielo. Tuttavia, la perla delle perle è stata la condivisione con i nostri amici più fragili che hanno incantato di stupore tutta l'esperienza. La gente si è complimentata con noi.

Alla domanda di "dove siete?", la risposta orgogliosa è stata sempre: "di Andria". La nostra cara città, vilipesa da criminali senza scrupoli, ma che possiede anticorpi così forti da risultare sempre piena di energia e di novità. Il male lo si assorbe con il bene. Il 99,9% degli andriesi è pieno di bontà e di novità, e con impegno vincerà sulla prepotenza. Ne sono sicuro. Sarà così. Già intravedo spiragli di luce inondare le case della mia città".
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • centro zenith
  • Antonello Fortunato
Altri contenuti a tema
“Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith “Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith Per una sera vestiranno i panni di chef de rang e maitre di sala
Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Proseguono gli appuntamenti in giro per l'Italia dei ragazzi del prof. Antonello Fortunato
Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» «Autismo, opportunità per imparare a crescere insieme, con le sue caratteristiche e peculiarità»
Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  "Ogni individuo merita di essere amato, rispettato e valorizzato per chi è"
Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Sarà utilizzato per il trasporto sociale per fini socio-sanitari e per promuovere l'inclusione
Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli L'uso del teatro risulta utile per perseguire obiettivi di integrazione o per agevolare il riconoscimento e lo sviluppo di nuove abilità dei partecipanti
Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Prof. Fortunato: "Nasce un importante argine al malaffare e alla criminalità"
Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Le parole del responsabile del sodalizio, prof. Antonello Fortunato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.