Premio pace
Premio pace
Eventi e cultura

Un Natale all'insegna della pace con i nomi illustri del territorio. Premio consegnato nell' auditorium "A. Moro"

Assesore Bruno: "Collaborazione, fiducia e onestà sono le fondamenta su cui costruire per rendere Andria sempre migliore. Un augurio di sereno Natale a tutti"

Talentuosi personaggi che si sono contraddistinti per il loro operato. A loro è andato il "Premio per la Pace", che sabato 22 dicembre è stato consegnato nell'auditorium "Aldo Moro", dell'istituto "Jannuzzi-Di Donna", dall'illustre Postulatore del Vaticano, il dott. Nicola Gianpaolo.

Si tratta di Magdi Allam, giornalista e scrittore, per aver superato i limiti di una religione restrittiva alla ricerca continua di un credo senza veli, o pregiudizi ma libero e costruttivo; il prof. Michele Indellicato, uomo di squisito intelletto e di grande sensibilità', la cui umanità ha formato intere generazioni che custodiscono il seme della umiltà, della coscienza e della giustizia, veri pilastri della società civile; bravo e accattivante, lo scrittore Roberto Emanuelli, per aver dimostrato come la creatività e la sensibilità possano dare vita a veri capolavori, ricchi di si valori e sentimenti, capaci di orientare le nuove generazioni; Don Riccardo Agresti, per essersi distinto come responsabile diocesano del progetto "Senza Sbarre"; Riccardo Scamarcio, attore conterraneo, custode di valori fondamentali come la famiglia, l'amicizia, il rispetto, per aver dimostrato come la passione e la tenacia possano trasformarsi in successo; infine il sindaco Nicola Giorgino, per aver dimostrato forza, tenacia, coraggio, affrontando scelte difficili ma con la forza di un guerriero che combatte per il suo popolo.

A leggere le citate motivazioni l'assessore Giovanna Bruno, che ha contribuito alla nascita di questo evento. "Una rete che ha voluto premiare i nomi illustri del territorio - afferma la Bruno -. Una sinergia che non sarebbe stata possibile senza la dirigente scolastica Lilla Bruno, che ha fortemente voluto questo evento che è stato realizzato grazie al gioco di squadra; il coro note Lilla, diretto dal maestro Giuseppe de Tullio e dall' insegnante Daniela Notarpietro; a Carlo Sacco, giornalista e moderatore della serata.

Un augurio di sereno Natale va a tutta la città, con la convinzione che collaborazione, fiducia e onestà siano le fondamenta su cui poter continuare a costruire per rendere Andria sempre migliore", conclude Giovanna Bruno.
  • Aldo Moro
Altri contenuti a tema
Sindaco Bruno ricorda Aldo Moro a 46 anni dal suo rapimento Sindaco Bruno ricorda Aldo Moro a 46 anni dal suo rapimento A Palazzo di Città è stato allestito nel 2016 un angolo dedicato allo statista di Maglie
Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno La Prima cittadina è Presidente della Federazione dei Centri Studi “Aldo Moro e Renato Dell’Andro”
Festival della Legalità, il 9 e 10 maggio torna ad Andria Festival della Legalità, il 9 e 10 maggio torna ad Andria Il ricordo do Aldo Moro a 45 anni dal ritrovamento del corpo in via Caetani e a 30 anni dalla morte di don Tonino Bello
Sindaco Bruno, 16 marzo 1978: il rapimento di Aldo Moro è una «questione aperta» Sindaco Bruno, 16 marzo 1978: il rapimento di Aldo Moro è una «questione aperta» «Ricordare la sua lezione tutti i giorni come l’angolo a lui dedicato a Palazzo di Città»
9 maggio 1978: 44 anni fa il ritrovamento del corpo di Aldo Moro 9 maggio 1978: 44 anni fa il ritrovamento del corpo di Aldo Moro "Progetto Moro Vive": al via le istanze per le scuole per l’a.s. 2022-2023. Scadenza il 10 giugno
Andria ricorda Aldo Moro, il 16 marzo la strage di via Fani Andria ricorda Aldo Moro, il 16 marzo la strage di via Fani Bruno: «Perché quello che molti dimenticano, è che il grande statista era ''solo" un uomo...»
16 marzo 1978, eccidio di via Fani, cerimonia a Palazzo di Città 16 marzo 1978, eccidio di via Fani, cerimonia a Palazzo di Città “Canti di pace e parole di dialogo per ricordare il rapimento di Aldo Moro e l’eccidio della sua scorta”
Pubblicato il 6° Bando per Borse di studio "Aldo Moro" 2022 Pubblicato il 6° Bando per Borse di studio "Aldo Moro" 2022 Saranno premiati 13 elaborati selezionati dalla Giuria: al primo classificato verrà consegnato un assegno di 1.500,00 euro
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.