un bodyguard per accompagnare gratuitamente le donne
un bodyguard per accompagnare gratuitamente le donne
Attualità

“Ultimo” appuntamento: un bodyguard per accompagnare gratuitamente le donne

Una brillante, quanto attualissima idea contro violenza e femminicidio

L'obiettivo è quello di evitare che si ripetano ancora episodi di violenza, o addirittura, omicidi che hanno come vittime le donne. Violenza e femminicidio devono essere solo un lontano ricordo. La cronaca ormai ne è piena, negli anni è divenuta una vera e propria piaga sociale.
L'ultimo episodio di femminicidio, in ordine di data, è avvenuto martedì 13 giugno 2023 a Roma, quando un uomo ha ucciso la sua compagna convivente per poi allontanarsi con l'auto e togliersi la vita con un colpo di pistola. Quest'ultimo si va ad aggiungere a quello tremendo di Giulia Tramontano.
Ed è proprio da questo tragico evento che è nata la brillante idea di Riccardo Guarnieri, bodyguard di professione, di offrire un "servizio di accompagnamento" gratuito, rivolto a tutte le donne che decidono di andare all'ultimo appuntamento con l'ex.
Una splendida idea che anche la Lion Group Agency ha deciso di sostenere, offrendola a tutte le donne della provincia Bat, in maniera del tutto gratuita.
Se avete un appuntamento col vostro uomo, e per qualsiasi motivo non vi sentite sicure, "non esitate a contattarci! Vi proteggiamo noi."
Il servizio è già attivo 24ore su 24. Basta semplicemente chiamare in qualsiasi momento il numero 0883/882562 oppure il 348/6614033, "chiamate quando volete", ci tengono a sottolineare. Un servizio a cui hanno aderito volentieri tutti gli addetti alla sicurezza della Lion group, in modo da coprire completamente il territorio della sesta provincia pugliese.
"Siamo disponibili ad accompagnare qualsiasi donna al "vediamoci un'ultima volta" o a qualsiasi appuntamento necessario ma comunque preoccupante con il proprio ex e/o compagno - dichiara il Presidente, Riccardo Antonio Leone - Se la storia è finita e lui è violento, l'ultimo appuntamento non serve. Ma se avete ugualmente deciso di andarci, contattateci. Vi seguiremo e proteggeremo anche in maniera del tutto discreta nel vostro incontro"
bodyguard per accompagnare gratuitamente le donnebodyguard per accompagnare gratuitamente le donne
  • violenza sulle donne
  • centro antiviolenza riscoprirsi
  • Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Una particolare iniziativa svoltasi ad Andria nella Giornata contro la violenza sulle Donne
L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere Gli studenti dedicano un'intera giornata alla prevenzione e alla sensibilizzazione con la Polizia di Stato
L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne Organizzata una campagna di comunicazione e responsabilizzazione che mira a rafforzare la consapevolezza e l’impegno sul delicato tema
La Polizia di Stato nell' ITT Jannuzzi di Andria contro la violenza di Genere La Polizia di Stato nell' ITT Jannuzzi di Andria contro la violenza di Genere Nella scuola un gazebo per parlare del "Codice Rosso"
Studenti della scuola “Sandro Pertini” in prima linea contro la violenza sulle donne Studenti della scuola “Sandro Pertini” in prima linea contro la violenza sulle donne Un flash mob in occasione del 25 novembre
"Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio "Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio Il 26 novembre, alle ore 20 presso la biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria A cura dell’Associazione RiscoprirSi… – APS e del Centro Uomini Autori di Violenza FLEXUS
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.