IMG JPG
IMG JPG
Eventi e cultura

Ultimo appuntamento con l’Aria Buona 2018, rassegna musicale promossa dal Museo dell’Olio di Andria

Appuntamento per domani, venerdì 20 luglio con il cantautore calabrese Aldo D’Orrico, in arte Al the Coordinator

Ultimo appuntamento con l'Aria Buona. Venerdì 20 luglio, a partire dalle 21, sull'aia del Museo dell'Olio di Andria arriva un astro nascente nel panorama del folk italiano (e non solo): Al the Coordinator. Classe 1979, al secolo Aldo D'Orrico, da Cosenza, Al the Coordinator mescola folk, blues e bluegrass fra chitarra e voce, in una sintesi apprezzata che segna la cifra e – insieme – il suo orizzonte sonoro. Uno stile sempre più apprezzato dal pubblico, a cui si somma il lusinghiero giudizio della critica.

Secondo Rock.it, per esempio, il cantautore calabrese è «un one man band con la chitarra acustica a tracolla deciso a rinverdire i fasti del blues, del bluegrass e del folk. Con l'America del Nord come stella polare e Bob Dylan come faro». Ed è per questo che il live di D'Orrico porterà lo spettatore in un viaggio che parte dalla Murgia Nord Barese, oggi, e conduce fino alle sponde del Mississippi degli anni Trenta.

Join the Coordinator è l'album d'esordio, uscito il 6 maggio dell'anno scorso per La Lumaca Dischi e Gas Vintage Records: dieci tracce originali il cui arrangiamento rimanda alla cultura country e alla tradizione folk di matrice anglosassone. Con il cantautore calabrese cala il sipario sulla quarta edizione della kermesse firmata dal Museo dell'Olio, in collaborazione con la biomasseria Terre di Traiano.

«Siamo lieti di offrire un appuntamento culturale che si rinnova, ormai riconosciuto per l'originalità e la qualità della proposta musicale, come pure per l'unicità dello scenario naturale che fa da palcoscenico ai nostri concerti», commenta il patron della struttura, Nicola Spagnoletti Zeuli.

Info e prenotazioni: 0883.569474 oppure 347.80.46.809 e info@terreditraiano.it
IMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGaria buona
  • Masseria Terre di Traiano
Altri contenuti a tema
Il folk dei Comaneci all'Aria Buona, rassegna musicale promossa dal Museo dell'Olio di Andria Il folk dei Comaneci all'Aria Buona, rassegna musicale promossa dal Museo dell'Olio di Andria Venerdì 13 luglio, dalle 21, sarà il trio romagnolo a calcare la scena sull’aia del Museo, in contrada Torre di Bocca
Torna l'Aria Buona, kermesse del Museo dell'Olio di Andria e della biomasseria Terre di Traiano Torna l'Aria Buona, kermesse del Museo dell'Olio di Andria e della biomasseria Terre di Traiano Appuntamento venerdì 6 luglio con Alessandro Fiori e il suo folk
Aria Buona: torna la rassegna di musica e sapori murgiani promossa dal Museo dell’Olio di Andria Aria Buona: torna la rassegna di musica e sapori murgiani promossa dal Museo dell’Olio di Andria Con Alessandro Fiori e il suo folk, venerdì 6 luglio, dalle 21 in collaborazione con la biomasseria Terre di Traiano
Sabato prossimo torna “Masserie sotto le Stelle”, la Puglia rurale protagonista Sabato prossimo torna “Masserie sotto le Stelle”, la Puglia rurale protagonista Ad Andria iniziative a "Terre di Traiano" e "Sei carri"
Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, aderisce anche il Museo dell'Olio di Andria Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, aderisce anche il Museo dell'Olio di Andria Iniziativa in programma il 18 giugno su tutto il territorio nazionale
Ad Andria concerto di Alessandro Pipino e Gianni Gelao Ad Andria concerto di Alessandro Pipino e Gianni Gelao La performance si inserisce nella manifestazione enologica "E' vino"
"Liscio come l'Olio", tutela e valorizzazione  dell'oro verde "Liscio come l'Olio", tutela e valorizzazione dell'oro verde Convegno in programma domenica 6 dicembre a Terre di Traiano
"E' Vino", la festa di San Martino a Terre di Traiano "E' Vino", la festa di San Martino a Terre di Traiano Sabato 14 e domenica 15 appuntamenti dedicati al "nettare di Bacco"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.