I Comaneci
I Comaneci
Eventi e cultura

Il folk dei Comaneci all'Aria Buona, rassegna musicale promossa dal Museo dell'Olio di Andria

Venerdì 13 luglio, dalle 21, sarà il trio romagnolo a calcare la scena sull’aia del Museo, in contrada Torre di Bocca

All'Aria Buona arrivano i Comaneci. Venerdì 13 Luglio, a partire dalle 21, sarà il folk della band ravennate a occupare la scena della rassegna musicale estiva promossa dal Museo dell'Olio di Andria, in collaborazione con la biomasseria Terre di Traiano. Il secondo appuntamento della stagione, come da tradizione, è sull'aia del museo di contrada Torre di Bocca (Sp 12 - Km 13,200). Un palcoscenico ideale per le sonorità campestri sospese a metà tra la pianura padana e i grandi spazi americani firmate da Francesca Amati (voce, chitarra, piano), Salvo Glauco (banjo, chitarra, lap steel) e dal batterista Simone Cavina.

Agli albori del trio, nel 2005, a Ravenna, c'è l'iniziativa di Francesca Amati, alla quale si affiancheranno, a partire dal 2009, la chitarra e il banjo di Glauco Salvo. Seguirà una fortunata serie di concerti in Italia e all'estero e – tra il 2009 e il 2012 – la produzione di due lavori discografici. Mentre è nel 2017, con il batterista Simone Cavina, che l'ensemble raggiunge l'attuale configurazione.

L'ultimo album del trio romagnolo, Rob a Bank, il quarto della loro discografia, è uscito a maggio per Tannen Records, accolto con favore dalla critica. Secondo Rock.it, «pare arrivare da un'altra Italia musicale, meno affezionata a una certa narrazione dei riti della quotidianità e più legata a un tipo di racconto universale e personalissimo al tempo stesso. Ma non è questo – si legge ancora – che rende i Comaneci un gruppo importante, semmai è la forza di una scrittura che con poco si prende tutto: ascolti, pensieri, batticuori e pelle d'oca».

Al suo attivo, il trio vanta un'intensa attività dal vivo, colonne sonore e la collaborazione con illustratori come Ericailcane, Giuseppe Palumbo, Bernardo Carvalho, Marina Girardi, Rocco Lombardi, Mara Cerri.

Info e prenotazioni: 0883.569474 oppure 347.80.46.809 e info@terreditraiano.it
aria buona
  • Masseria Terre di Traiano
Altri contenuti a tema
Ultimo appuntamento con l’Aria Buona 2018, rassegna musicale promossa dal Museo dell’Olio di Andria Ultimo appuntamento con l’Aria Buona 2018, rassegna musicale promossa dal Museo dell’Olio di Andria Appuntamento per domani, venerdì 20 luglio con il cantautore calabrese Aldo D’Orrico, in arte Al the Coordinator
Torna l'Aria Buona, kermesse del Museo dell'Olio di Andria e della biomasseria Terre di Traiano Torna l'Aria Buona, kermesse del Museo dell'Olio di Andria e della biomasseria Terre di Traiano Appuntamento venerdì 6 luglio con Alessandro Fiori e il suo folk
Aria Buona: torna la rassegna di musica e sapori murgiani promossa dal Museo dell’Olio di Andria Aria Buona: torna la rassegna di musica e sapori murgiani promossa dal Museo dell’Olio di Andria Con Alessandro Fiori e il suo folk, venerdì 6 luglio, dalle 21 in collaborazione con la biomasseria Terre di Traiano
Sabato prossimo torna “Masserie sotto le Stelle”, la Puglia rurale protagonista Sabato prossimo torna “Masserie sotto le Stelle”, la Puglia rurale protagonista Ad Andria iniziative a "Terre di Traiano" e "Sei carri"
Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, aderisce anche il Museo dell'Olio di Andria Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, aderisce anche il Museo dell'Olio di Andria Iniziativa in programma il 18 giugno su tutto il territorio nazionale
Ad Andria concerto di Alessandro Pipino e Gianni Gelao Ad Andria concerto di Alessandro Pipino e Gianni Gelao La performance si inserisce nella manifestazione enologica "E' vino"
"Liscio come l'Olio", tutela e valorizzazione  dell'oro verde "Liscio come l'Olio", tutela e valorizzazione dell'oro verde Convegno in programma domenica 6 dicembre a Terre di Traiano
"E' Vino", la festa di San Martino a Terre di Traiano "E' Vino", la festa di San Martino a Terre di Traiano Sabato 14 e domenica 15 appuntamenti dedicati al "nettare di Bacco"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.