ufficio tributi di via Bari
ufficio tributi di via Bari
Enti locali

Ufficio Tributi: un dipendente dal Comune di Barletta per 2 giorni la settimana

Solo nel quinquennio 2014/2019 sono stati accertati crediti per 24 milioni di euro

Importante rinforzo al Servizio Tributi, sotto il profilo delle risorse professionali, con l'arrivo, dal comune di Barletta, del dott. Antonio Palmitessa.
Il funzionario del Servizio Tributi del comune di Barletta sarà applicato, all'analogo servizio di Andria, per 2 giorni la settimana e il suo arrivo contribuirà a supportare le attività di un ufficio strategico nell'accertamento e riscossione dei tributi locali.

"La disponibilità del Comune di Barletta – commenta il Commissario Straordinario, dott. Gaetano Tufariello – conferma il rispetto di un principio di leale collaborazione tra enti pubblici, in periodi nei quali non è facile fare assunzioni. L'arrivo del dott. Palmitessa – reso possibile dalla assegnazione all'ufficio Tecnico del comune di Barletta, per la stessa durata, di una dipendente di questo Comune - è anche utile e propedeutico alla ripresa, con rinnovato vigore, della lotta all'evasione da parte dell'Amministrazione. Nel quinquennio 2014/2019 sono stati infatti accertati crediti per 24 milioni di euro, accertamenti ai quali non è seguita l'adesione spontanea dei contribuenti, né l'attuale situazione deve essere una comoda scusa per annullare le cartelle emesse perchè relative agli ultimi anni. Non si possono chiedere servizi e non si può continuare a chiedere che il Comune faccia sempre la sua parte, senza fare la propria di contribuenti rispettosi dei rispettivi obblighi".
  • Comune di Andria
  • tributi comunali
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.