Riaprono bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti
Riaprono bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti
Attualità

È ufficiale, Di Pilato: "Parrucchieri ed estetisti ripartono il 18 maggio"

Terminata poco fa la videoconferenza con il prof. Lopalco per stabilire un protocollo di sicurezza

Una lunga videoconferenza con il prof. Lopalco, alcuni referenti istituzionali regionali e i rappresentanti delle categorie commerciali ha sancito le regole per far ripartire in anticipo e soprattutto in sicurezza alcune attività penalizzate nell'avvio della Fase 2 ovvero parrucchieri ed estetisti, che dal 18 maggio possono finalmente riaprire i battenti. Sarebbero coinvolti, stando a quanto fa sapere Laura Di Pilato, candidata sindaca di Andria, anche i bar e i ristoranti in una decisione analoga ma al momento manca ancora l'ordinanza ufficiale della Regione Puglia.

Di Pilato fa sapere che tra le misure sarà prevista quella del «controllo della temperatura per gli operatori nel servizio della ristorazione, distanze minime tra i tavoli, protezione bocca e naso permanente e l'utilizzo dispositivi di sicurezza usa e getta per chi lavora a stretto contatto per la cura della persona. Sono alcuni dei 10 punti che saranno inclusi protocollo di sicurezza che verrà reso pubblico nelle prossime ore per far ripartire le attività prima del 1° giugno».

«Bar, pub, ristoranti, gelaterie, pizzerie ma anche parrucchieri, barbieri e centri estetici possono dunque tirare un sospiro di sollievo - scrive Laura Di Pilato - e sperare che la nuova fase sia davvero una rinascita per le categorie e per l'intero paese. Colgo l'occasione per ringraziare personalmente il presidente Emiliano per aver ascoltato il grido d'aiuto di alcuni rappresentanti del nostro territorio che si sono spesi, con impegno e determinazione, per portare avanti questa giusta causa. Grazie al presidente dei parrucchieri andriesi Francesco Palumbo e l'hair stylist Graziano Scamarcio nonché l'estetista Monica Schiraldi e l'APAB di Barletta con il suo presidente Donato Daleno».
  • laura di pilato
  • prof. Pietro Luigi Lopalco
Altri contenuti a tema
Parte la sperimentazione in Puglia di "Immuni", la app disponibile per il download Parte la sperimentazione in Puglia di "Immuni", la app disponibile per il download Lo strumento digitale sarà scaricabile su base volontaria. Emiliano: «Elemento in più per il contact tracing»
1 Trasporto pubblico ad Andria, Di Pilato: "Servono più corse, altrimenti periferie tagliate fuori" Trasporto pubblico ad Andria, Di Pilato: "Servono più corse, altrimenti periferie tagliate fuori" La candidata sindaca chiede di implementare il servizio dopo un viaggio su un mezzo pubblico
Tamponi e Covid-19: continua sempre più aspra la polemica tra Fitto e Emiliano Tamponi e Covid-19: continua sempre più aspra la polemica tra Fitto e Emiliano Al parlamentare europeo replica il prof. Lopalco mentre Fratelli d'Italia annuncia la chiusura del DEA di Lecce
Asa, Laura Di Pilato: «Siamo ancora in tempo per salvare i dipendenti e migliorare il servizio pubblico» Asa, Laura Di Pilato: «Siamo ancora in tempo per salvare i dipendenti e migliorare il servizio pubblico» Pericolo licenziamento per 16 dipendenti dell’azienda che gestisce il servizio ad Andria
Parrucchieri, bar e ristoranti: tavolo tecnico per anticipare la riapertura Parrucchieri, bar e ristoranti: tavolo tecnico per anticipare la riapertura Domani videoconferenza con la Regione. Parteciperà Laura Di Pilato
Laura Di Pilato: «Facciamo ripartire il commercio prima che sia troppo tardi» Laura Di Pilato: «Facciamo ripartire il commercio prima che sia troppo tardi» «Il mio pensiero va anche alla categoria dei venditori ambulanti, penalizzati dalle disposizioni ministeriali»
Coronavirus, sui dati dei guariti è botta e risposta tra l'on. Fitto ed il prof. Lopalco Coronavirus, sui dati dei guariti è botta e risposta tra l'on. Fitto ed il prof. Lopalco Fitto: "Puglia ultima regione per guariti e penultima per tamponi effettuati. Lopalco: "Dati che da soli non hanno senso"
Ripresa attività parrucchieri ed estetiste: Di Pilato chiama, Emiliano risponde Ripresa attività parrucchieri ed estetiste: Di Pilato chiama, Emiliano risponde Alcuni referenti di Andria hanno sollecitato l'intervento della Regione
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.