Riaprono bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti
Riaprono bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti
Attualità

È ufficiale, Di Pilato: "Parrucchieri ed estetisti ripartono il 18 maggio"

Terminata poco fa la videoconferenza con il prof. Lopalco per stabilire un protocollo di sicurezza

Una lunga videoconferenza con il prof. Lopalco, alcuni referenti istituzionali regionali e i rappresentanti delle categorie commerciali ha sancito le regole per far ripartire in anticipo e soprattutto in sicurezza alcune attività penalizzate nell'avvio della Fase 2 ovvero parrucchieri ed estetisti, che dal 18 maggio possono finalmente riaprire i battenti. Sarebbero coinvolti, stando a quanto fa sapere Laura Di Pilato, candidata sindaca di Andria, anche i bar e i ristoranti in una decisione analoga ma al momento manca ancora l'ordinanza ufficiale della Regione Puglia.

Di Pilato fa sapere che tra le misure sarà prevista quella del «controllo della temperatura per gli operatori nel servizio della ristorazione, distanze minime tra i tavoli, protezione bocca e naso permanente e l'utilizzo dispositivi di sicurezza usa e getta per chi lavora a stretto contatto per la cura della persona. Sono alcuni dei 10 punti che saranno inclusi protocollo di sicurezza che verrà reso pubblico nelle prossime ore per far ripartire le attività prima del 1° giugno».

«Bar, pub, ristoranti, gelaterie, pizzerie ma anche parrucchieri, barbieri e centri estetici possono dunque tirare un sospiro di sollievo - scrive Laura Di Pilato - e sperare che la nuova fase sia davvero una rinascita per le categorie e per l'intero paese. Colgo l'occasione per ringraziare personalmente il presidente Emiliano per aver ascoltato il grido d'aiuto di alcuni rappresentanti del nostro territorio che si sono spesi, con impegno e determinazione, per portare avanti questa giusta causa. Grazie al presidente dei parrucchieri andriesi Francesco Palumbo e l'hair stylist Graziano Scamarcio nonché l'estetista Monica Schiraldi e l'APAB di Barletta con il suo presidente Donato Daleno».
  • laura di pilato
  • prof. Pietro Luigi Lopalco
Altri contenuti a tema
Abaterusso, Articolo Uno Puglia e candidature Pd: "Sulla scelta delle candidature scritta brutta pagina che deve essere cancellata” Abaterusso, Articolo Uno Puglia e candidature Pd: "Sulla scelta delle candidature scritta brutta pagina che deve essere cancellata” "Ci è stato assicurato che ciò sarebbe accaduto, nei fatti è successo esattamente il contrario"
Aree adiacenti alle strade: necessario ripulire le sterpaglie per evitare incendi e incidenti Aree adiacenti alle strade: necessario ripulire le sterpaglie per evitare incendi e incidenti L'avv. Laura Di Pilato in un post: «In alcuni tratti i cespugli sono così alti che non consentono una visuale adeguata»
Convegno cittadino il 20 maggio: “Le vaccinazioni tra obbligo e realtà. Diritti fondamentali a confronto” Convegno cittadino il 20 maggio: “Le vaccinazioni tra obbligo e realtà. Diritti fondamentali a confronto” Organizzato dal Circolo della Sanità con l’Associazione Avvocati Andriesi e l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute
L'ex assessore Lopalco: “In Italia una pandemia di tamponite acuta. Serve buon senso” L'ex assessore Lopalco: “In Italia una pandemia di tamponite acuta. Serve buon senso” "Con il ritorno a scuola e la variante Omicron ci saranno effetti drammatici con file bibliche e blocco del tracciamento"
Condanna ad anni uno e mesi uno di reclusione per lo stalker dell'avvocato Laura Di Pilato Condanna ad anni uno e mesi uno di reclusione per lo stalker dell'avvocato Laura Di Pilato La sentenza pronunciata oggi, dalla sezione penale del Tribunale di Trani
Lopalco annuncia: «Consegnata la lettera con mie dimissioni irrevocabili» Lopalco annuncia: «Consegnata la lettera con mie dimissioni irrevocabili» Emiliano ha accettato le dimissioni, trattenendo per sé la delega alla Sanità
Lopalco si dimette. Emiliano: «Ripensaci» Lopalco si dimette. Emiliano: «Ripensaci» I rumors di un addio trovano riscontro ma il governatore auspica una riconsiderazione
Assunzioni in Sanitaservice: "La confusione regna sovrana" Assunzioni in Sanitaservice: "La confusione regna sovrana" Il consigliere regionale Saverio Tammacco (Gruppo Misto): "Manca un criterio unico per reclutare personale"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.