Anna Maria Ieva in arte Cicetta
Anna Maria Ieva in arte Cicetta
Vita di città

Ai nastri di partenza l'evento di beneficenza “Tutti uniti per Amatrice”

Organizzato dalla foodblogger Annamaria Ieva, alias Cicetta

La foodblogger andriese Annamaria Ieva, in arte Cicetta (www.lemeravigliedicicetta.it) ha organizzato nella città federiciana, d'intesa con la Civica Amministrazione, Assessorati alla Cultura ed al Turismo, domenica 30 ottobre 2016, alle ore 19, in Piazza Catuma, un evento di beneficenza dal tema "Tutti uniti per Amatrice" con l'intento di raccogliere fondi da destinare alla popolazione di Amatrice colpita dal sisma.
La suddetta iniziativa, totalmente a scopo benefico, mira a coinvolgere Istituzioni, Aziende Locali e tutta la città di Andria, e consiste nella preparazione di un piatto di pasta all'amatriciana acquistabile dall'utenza con un contributo minimo di 5 euro.

Nell'intervista rivolta a Cicetta, la foodblogger ha evidenziato alcune motivazioni che l'hanno spinta ad organizzare quest'iniziativa «alla base c'è uno spirito di solidarietà e amore per il prossimo», quindi si vuol tendere la mano ai fratelli che in questo momento hanno bisogno di aiuto. «L'obbiettivo principale è quello di raccogliere fondi da devolvere alla comunità di Amatrice, in particolare l'intento è quello di ripristinare una delle mense scolastiche».
Si ringraziano pertanto tutti i partners che hanno collaborato a questa iniziativa, dando un notevole contributo nella donazione di ingenti quantità di materie prime richieste per la realizzazione di tale evento.

«Siamo la quarta città d'Italia ad aver organizzato questo tipo di manifestazione in piazza -prosegue Anna Maria-, mentre la prima in Puglia e nel Meridione. Si vuole inoltre sottolineare che in questa iniziativa è stata coinvolta una squadra di ragazzi ospiti della Caritas, solleciti nel dare una mano nelle attività di supporto al lavoro manuale necessario.
E' questa una bellissima dimostrazione di generosità reciproca: avendo loro ricevuto aiuto, si sono prodigati a prestare servizio per la riuscita dell'evento».
Ma ecco, di seguito, i partner della kermesse gastro/benefica:
Borgo Montegrosso – Bruno Azienda Agricola - Caseificio Primolatte - Csa - Gazzetta Del Mezzogiorno - Giudiva Banqueting & Catering - Grafiche Guglielmi – Imago Pubblicita' – Legea Andria - Mediasistemi – Mercanti Di Terra - Nonsolocarta - Pastificio Granoro - Quinto Group - Sgaramella Food&Beverage - Studio5 - Strada Vini Doc Castel Del Monte
Oltre a ciò si riconosce il notevole e pregiatissimo lavoro svolto dall'agenzia di comunicazione"Coordinamento e Comunicazione Artefatti AD&P".

E per tutti i fan di Cicetta si annuncia che è in cantiere l'idea di un nuovo "cicettario" con una bella novità tutta da scoprire (attualmente in stand-by per l'evento imminente).
Anna Maria Ieva in arte Cicetta
  • cicettario
Altri contenuti a tema
Cicetta e Ordine del Santo Sepolcro in sinergia per "Una colomba per la pace" Cicetta e Ordine del Santo Sepolcro in sinergia per "Una colomba per la pace" Un dolce gesto per sostenere la Palestina
"Cicetta" ed i piccoli pasticceri provetti del nido "A. Gabelli" "Cicetta" ed i piccoli pasticceri provetti del nido "A. Gabelli" Biscotti e mascherine in pasta frolla a cura della food-blogger e delle "cicettine"
8-9 febbraio: Carnevale tra mascherine e biscotti 8-9 febbraio: Carnevale tra mascherine e biscotti "Le meraviglie di Cicetta" danno appuntamento all'asilo "Gabelli"
"Un dolce per un sorriso” tanta squisitezza per la solidarietà in Terra Santa "Un dolce per un sorriso” tanta squisitezza per la solidarietà in Terra Santa Anna Maria Ieva, alias Cicetta ha organizzato una prelibata quanto generosa iniziativa
"Un dolce per un sorriso" per sostenere la Palestina con un gesto di...dolcezza "Un dolce per un sorriso" per sostenere la Palestina con un gesto di...dolcezza Anna Maria Ieva, alias Cicetta prenderà parte a questa iniziativa benefica
"I menù di Cicetta" nel segno della solidarietà e del vivere sano "I menù di Cicetta" nel segno della solidarietà e del vivere sano Presentazione del quarto Cicettario della food blogger Annamaria Ieva, in arte Cicetta
Appena sfornato ecco arrivare il quarto Cicettario Appena sfornato ecco arrivare il quarto Cicettario Sabato 21 ottobre, Annamaria Ieva, presenta con Francesco Giorgino una raccolta con 12 nuovi menù
Sabato 21, il 4° cicettario con nuovi segreti di cucina Sabato 21, il 4° cicettario con nuovi segreti di cucina All'incontro parteciperà Francesco Giorgino e parte del ricavato sarà devoluto a Onda D'Urto
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.