panorama di Andria
panorama di Andria
Vita di città

Trifoglio, Andria Bene in Comune: "Un'altra cooperativa sta per chiudere"

Chiesta alla gestione commissariale l'apertura di "un tavolo con il Terzo Settore"

"Andria Bene in Comune" interviene in merito alla drammatica notizia di un'ennesima cooperativa sociale andriese che rischia di chiudere. Il movimento civico chiede pertanto all'Amministrazione commissariale d'istituire un tavolo di trattativa con il Terzo Settore.

«Ieri alcuni lavoratori e lavoratrici di una nota Cooperativa Sociale andriese hanno annunciato al Comune di Andria che, a partire dal 3 febbraio, interromperanno ogni tipo di prestazione. Il motivo?

La Cooperativa si è vista tagliare del 20% gli importi dovuti dal Comune per il 2018 (ricevendone solo una piccola parte) e non ha ricevuto alcun compenso per l'anno 2019.
A causa di questa situazione, dunque, non solo la Cooperativa ha accumulato una pesante debitoria ma i suoi lavoratori hanno lavorato per lunghi periodi senza percepire alcun compenso.

Stiamo parlando di persone che si occupano di assistenza scolastica specialistica e socio-sanitaria per i disabili ed assistenza domiciliare per gli anziani, che in tutto questo tempo hanno continuato a lavorare solo per spirito di responsabilità verso la nostra comunità.

Dal 3 febbraio, dunque, le fasce più deboli della cittadinanza non potranno vedersi garantiti alcuni diritti fondamentali ed alcuni nostri concittadini smetteranno di lavorare.

È vero, tutto questo accade per l'insipienza e l'incompetenza di chi ha amministrato la nostra città negli ultimi anni, ma questa non può essere una buona ragione per restare con le mani in mano.

Invitiamo, pertanto, la gestione commissariale ad aprire quanto prima una trattativa per scongiurare tale eventualità.
Il lavoro sociale è un importante, necessario e fondamentale investimento per la nostra comunità.

Ai lavoratori ed alle lavoratrici della Cooperativa Sociale in questione, nel frattempo, va tutto il nostro sostegno e la nostra vicinanza».
  • trifoglio cooperativa sociale
  • cooperativa trifoglio
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
Sabino Zinni e Giovanna Bruno all'apertura del Comitato elettorale di Pietro Zingaro Sabino Zinni e Giovanna Bruno all'apertura del Comitato elettorale di Pietro Zingaro Questa sera, lunedì 14 settembre, alle ore 19.30 in via Pisani angolo via Alfieri
Forza Italia replica ad Andria Bene in Comune: «Finalmente stanno imparando a leggere» Forza Italia replica ad Andria Bene in Comune: «Finalmente stanno imparando a leggere» La nota del delegato cittadino avv. Antonio Nespoli
Andria Bene in Comune: "le proposte per Andria di Forza Italia copiate pari pari dal Corriere" Andria Bene in Comune: "le proposte per Andria di Forza Italia copiate pari pari dal Corriere" Un caso di plagio letterario quello riferito ad un comunicato stampa redatto dagli azzurri di Andria
Giovanna Bruno:  «Andria non si vende, non si svende e non si prende in giro con chiacchiere a vuoto» Giovanna Bruno: «Andria non si vende, non si svende e non si prende in giro con chiacchiere a vuoto» Il candidato sindaco a capo di una coalizione di centrosinistra, rilancia sul terreno le proposte per la città
Andria Bene in Comune, sottopassaggio ferroviario: "Ogni giorno Nino Marmo si sveglia e…" Andria Bene in Comune, sottopassaggio ferroviario: "Ogni giorno Nino Marmo si sveglia e…" Il movimento civico che sostiene il candidato sindaco Giovanna Bruno, critica Marmo sulla proposta del sottovia della stazione di Andria sud
Andria Bene in Comune festeggia il primo anniversario dalla nascita Andria Bene in Comune festeggia il primo anniversario dalla nascita Ieri sera un momento conviviale con i cittadini a "Materia Prima" con la presentazione delle proposte e dei candidati al Consiglio Comunale
Festa di Andria Bene in Comune: presentazione candidati e proposte per la città Festa di Andria Bene in Comune: presentazione candidati e proposte per la città Il gruppo di attivisti compie un anno di vita, venerdì 24 luglio, alle ore 20.30 evento a "Materia Prima"
1 Elezioni comunali: Giovanna Bruno presenta la sua candidatura unitaria del centro sinistra Elezioni comunali: Giovanna Bruno presenta la sua candidatura unitaria del centro sinistra L'esponente del Partito Democratico chiede il sostegno della comunità con altre forze civiche. Ministro Boccia: "Andria deve girare pagina"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.