operatori socio sanitari
operatori socio sanitari
Vita di città

Trattativa su Oss precari della Asl Bat: "Si va avanti, confido in buon esito"

Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Quella degli OSS precari dalla ASL BT è una vicenda delicata. Stiamo lavorando in silenzio e con discrezione al fine di trovare una soluzione che dia la giusta serenità ai lavoratori". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Da un incontro tra parti sociali e la ASL BT coordinato dal presidente del comitato di monitoraggio del sistema economico produttivo ed aree di crisi Leo Caroli - afferma Caracciolo - è emersa la possibilità di ricollocare questi lavoratori in mansioni diverse (come ausiliari) nei nuovi servizi che la ASL affiderà a Sanitàservice ASL BT. Tale ipotesi - prosegue il consigliere regionale - appare praticabile in quanto il nuovo business plan di Sanitaservice comporterà maggiori esigenze occupazionali".

"Siamo vicini ad una positiva conclusione della vertenza. Ringrazio tutti i componenti della task force per il lavoro svolto fin qui. Manterrò - conclude Caracciolo - la mia costante e silenziosa attenzione sulla vicenda, auspicando che si arrivi davvero ad un esito positivo per i lavoratori".
  • operatore socio sanitario
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Avviata una doppia procedura per potenziare il Servizio Sanitario Regionale
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Influenza, De Lillo (Omceo Roma): "Medici base già chiesto dosi necessarie vaccino" Influenza, De Lillo (Omceo Roma): "Medici base già chiesto dosi necessarie vaccino" "Il sistema si sta preparando al meglio"
A settembre al via i lavori di ripristino dell’impianto di affinamento acque reflue Andria A settembre al via i lavori di ripristino dell’impianto di affinamento acque reflue Andria Stamattina sopralluogo del consigliere regionale Caracciolo con i tecnici del Consorzio di bonifica
Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Intervento dei consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Grazia Di Bari e Tonia Spina
Sanità: «Anche l’Intelligenza Artificiale ci dà ragione…» Sanità: «Anche l’Intelligenza Artificiale ci dà ragione…» «Interi reparti ospedalieri portati via da Andria»: la nota dei consiglieri M5S Faraone e Di Pilato e del collega del Gruppo Misto, Civita
Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica L'indagine è stata resa possibile grazie allo strumento del Sistema Regionale di Gestione Integrata della Sicurezza sul Lavoro (SiRGISL)
Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo: “Al lavoro per garantire il rispetto dei tempi” Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo: “Al lavoro per garantire il rispetto dei tempi” Il consigliere regionale dopo la riunione della commissione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.