disastro ferroviario
disastro ferroviario
Politica

Tragedia ferroviaria. Di Bari (M5S) chiede di sospendere concessione a Ferrotramviaria

"Da Nunziante nessuna risposta" sottolinea la consigliera pentastellata

In V commissione questa mattina si è discusso della situazione del trasporto pubblico pugliese ed in particolare dei sostanziali rinnovi delle concessioni di gestione dei servizi di trasporto in scadenza, tra cui la concessione a Ferrotramviaria. Si esprime in merito la consigliera regionale M5S Grazia Di Bari:

"Ho chiesto all'assessore regionale ai trasporti Antonio Nunziante se, alla luce dell'incidente ferroviario avvenuto il 12 luglio 2016 sulla tratta Andria-Corato, alla luce di tutti i disservizi che subiscono quotidianamente i viaggiatori, nonostante gli esiti delle indagini che hanno evidenziato la probabile distrazione di fondi regionali pari a 97 milioni (fondi che avrebbero dovuto essere utilizzati per la messa in sicurezza della tratta), ritenesse opportuno che la politica regionale revocasse o quantomeno sospendesse la concessione a Ferrotramviaria in attesa dell'esito dei procedimenti giudiziari. Ovviamente - prosegue Di Bari - non ho ricevuto risposta, ancora una volta l'assessore si è trincerato dietro l'obbligo di osservare i termini fissati dalla legge, pena la perdita di una quota dei fondi statali pari a 37 milioni. Il paradosso è che, non solo i problemi dei cittadini non interessano a questa maggioranza, ma paradossalmente sono disposti a mantenere in essere una concessione con Ferrotramviaria che ha, probabilmente, già distratto quasi 100 milioni di euro."
  • regione puglia
  • incidente ferroviario corato
  • Ferrovia Bari-Nord
  • grazia di bari
  • Incidente ferroviario
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.