Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale oggi, lunedì 9 ottobre

Alle ore 18,30 presso la sala consiliare

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale oggi, lunedì 9 ottobre alle ore 18,30.
"Quello di oggi, conclude una due giorni che vedrà completati tutti i provvedimenti, interpellanze ed ordini del giorno giacenti presso l'ufficio di Presidenza.
Oltre alle due interpellanze che riguarderanno il Parco Cardinale Ursi ed i lavori di manutenzione stradale denominati "Strada per strada", la massima assise si occuperà di esaminare la Proposta di deliberazione diretta a modificare l'art.1, commi 7 e 8 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale. In sostanza si chiede di modificare gli orari di svolgimento: dall'attuale fascia oraria ( 18,30—23,00) all'istituzione di quella antimeridiana (9,00-13,00) e contestuale riduzione di quella pomeridiana (16,00-- 20,00).
L'altro punto all'ordine del giorno riguarderà il Regolamento Comunale per la disciplina delle sponsorizzazioni. Un'opportunità innovativa di finanziamento delle attività finalizzato sia a favorire la tutela e la valorizzazione dei beni mobili ed immobili di proprietà dell'Ente, compresi quelli di interesse storico, artistico, archeologico e culturale, sia all'ottenimento di proventi di entrata o risparmi di spesa nel perseguimento del pubblico interesse.
Si informa, altresì, che il 5 Ottobre è stato protocollato in Presidenza il Provvedimento "Approvazione V Piano Sociale di Zona dell'ambito territoriale sociale di Andria 2022-2024, di cui all'art. 10 della L.R. n.19/2006 e D.G.R. NR. 353 DEL 14.3.2022". Lo stesso è consultabile sulla pagina del Comune di Andria al menù - Il Comune-Consiglio Comunale- Atti da sottoporre al Consiglio Comunale.-
È importante seguire le attività del Consiglio Comunale le cui decisioni influenzano direttamente la vita della nostra comunità. Seguirle, ti permette di essere informato!", sottolinea il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.