Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale oggi, lunedì 9 ottobre

Alle ore 18,30 presso la sala consiliare

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale oggi, lunedì 9 ottobre alle ore 18,30.
"Quello di oggi, conclude una due giorni che vedrà completati tutti i provvedimenti, interpellanze ed ordini del giorno giacenti presso l'ufficio di Presidenza.
Oltre alle due interpellanze che riguarderanno il Parco Cardinale Ursi ed i lavori di manutenzione stradale denominati "Strada per strada", la massima assise si occuperà di esaminare la Proposta di deliberazione diretta a modificare l'art.1, commi 7 e 8 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale. In sostanza si chiede di modificare gli orari di svolgimento: dall'attuale fascia oraria ( 18,30—23,00) all'istituzione di quella antimeridiana (9,00-13,00) e contestuale riduzione di quella pomeridiana (16,00-- 20,00).
L'altro punto all'ordine del giorno riguarderà il Regolamento Comunale per la disciplina delle sponsorizzazioni. Un'opportunità innovativa di finanziamento delle attività finalizzato sia a favorire la tutela e la valorizzazione dei beni mobili ed immobili di proprietà dell'Ente, compresi quelli di interesse storico, artistico, archeologico e culturale, sia all'ottenimento di proventi di entrata o risparmi di spesa nel perseguimento del pubblico interesse.
Si informa, altresì, che il 5 Ottobre è stato protocollato in Presidenza il Provvedimento "Approvazione V Piano Sociale di Zona dell'ambito territoriale sociale di Andria 2022-2024, di cui all'art. 10 della L.R. n.19/2006 e D.G.R. NR. 353 DEL 14.3.2022". Lo stesso è consultabile sulla pagina del Comune di Andria al menù - Il Comune-Consiglio Comunale- Atti da sottoporre al Consiglio Comunale.-
È importante seguire le attività del Consiglio Comunale le cui decisioni influenzano direttamente la vita della nostra comunità. Seguirle, ti permette di essere informato!", sottolinea il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.