Tiziana Ricciardi
Tiziana Ricciardi
Vita di città

Tiziana Ricciardi, food blogger per diletto

Ingegnere edile andriese, il suo blog inaugurato 2 anni fa, sta riscuotendo particolare successo

Tiziana Ricciardi, é un' ingegnere edile andriese che da qualche anno a questa parte ha aperto un blog dal nome ''Deliziosa Virtù''. Oggi a distanza di due anni è felicissima perché è stata molto motivata, nel realizzare questo suo sogno, da suo marito e da suo fratello web master, il quale ha saputo creare per lei un sito semplice ed elegante che rispecchia appieno il suo modo di essere.

La vita che Tiziana conduce è davvero frenetica, ma non appena torna a casa ed entra nella sua adorata cucina dimentica tutto e si lascia andare alla sua vera passione: cucinare. Ha sempre amato pasticciare sin da piccola, quando sua mamma le ha permesso di approcciarsi a questo mondo. Nonostante tutto, la food blogger cerca sempre di migliorarsi, consultando libri e riviste perché solo aprendosi al confronto si è grado di imparare man mano di più e si può anche auspicare al raggiungimento di determinati risultati.

Tiziana cucina di tutto, dai primi ai secondi, ma la sua vera passione sono i dolci. Le piace cimentarsi in preparazioni più difficili seguendo come riferimento i grandi maestri come Iginio Massari, Luca Montersino ed Ernest Knam.
Lei è una donna molto precisa, attenta al particolare ma soprattutto ha tanta pazienza, e queste sono delle qualità molto importanti che determinano la buona riuscita di un dolce, oltre naturalmente alla conoscenza delle basi della pasticceria. Per Tiziana è molto importante curare i piatti e infatti lo fa nei minimi dettagli. La sua è una cucina genuina che comprende tutte preparazione rigorosamente "home made", è sempre alla ricerca di innovazione senza però tralasciare mai la tradizione.

Per la sola preparazione di un dolce Tiziana dedica tutta se stessa ed al contempo è molto autocritica nei suoi confronti, e forse è questo il segreto che la porta a migliorare sempre più.
Il suo blog, inaugurato 2 anni fa, sta riscuotendo molto successo. E' seguitissima sui vari social, soprattutto su Instagram dove conta circa 15 mila followers. Oltre a ciò ha vinto diversi contest culinari. Un successo che non si aspettava di ottenere perché, si sa, oggi si va sempre di fretta, la gente chiede piatti semplici e veloci, ma nonostante i suoi piatti siano elaborati è ugualmente molto seguita. Confessa che quando riceve foto di sue preparazioni rifatte è per lei una grandissima soddisfazione. Tutto il successo che ha ottenuto è consapevole essere stato merito anche delle belle foto che nel mondo virtuale sono molto importanti perché chi è dall'altra parte si avvale innanzitutto del senso della vista, quindi una sola foto deve poter rendere tutta bontà del piatto per conquistare l'utente.

Qui trovate il suo blog ''Deliziosa Virtù'' con tantissime ricette: http://www.deliziosavirtu.it/
Tiziana Ricciardi, food bloggerTiziana Ricciardi, food bloggerTiziana Ricciardi, food bloggerTiziana Ricciardi, food bloggerTiziana Ricciardi, food blogger
  • Tiziana Ricciardi
Altri contenuti a tema
2 Cucina, sformatino di cardoni selvatici su fonduta di pecorino fresco Cucina, sformatino di cardoni selvatici su fonduta di pecorino fresco La primavera e le sue verdure selvatiche. Tiziana Ricciardi ci illustra una sua ricetta
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.