avv. Michele Coratella
avv. Michele Coratella
Politica

Tari: scade termine 1^ rata, ma dei bollettini non vi è ancora traccia

Il consigliere pentastellato Michele Coratella denuncia: "Sindaco, faccia slittare il pagamento prima rata"

Nuovo post da parte dell'avv. Michele Coratella, capogruppo consiliare del M5S che nella sua pagina fb, denuncia una nuova incongruenza effettuata dall'Amministrazione Giorgino.

"Lo scorso 30 giugno 2017 è scaduto il termine per il versamento della prima rata della Tari ma, ad oggi, nessuno ha ancora ricevuto il bollettino per il relativo pagamento.
Ed infatti, solamente il 23 giugno il Comune ha indetto un bando, per attribuire il servizio di recapito dei bollettini ad una società di poste private, stabilendo che le offerte dei soggetti interessati sarebbero dovute pervenire entro il 29 giugno, ossia un giorno prima della scadenza della rata! E solo il 7 di luglio ha effettivamente affidato il servizio di posta alla società aggiudicataria.

In sostanza, i nostri capaci amministratori in data 7 luglio hanno assegnato il servizio postale per il recapito dei bollettini Tari, la cui prima scadenza era però al 30 di giugno.
Ora, a meno che non siate i protagonisti di "Ritorno al Futuro", non avrete modo di pagare puntualmente la prima rata.
E dato che la seconda scadenza è al 30 agosto, vi troverete in breve tempo a dover affrontare il pagamento di ben due rate della Tari, di cui una già scaduta!

Chiediamo dunque al Sindaco un gesto di interesse e di aiuto verso gli andriesi: faccia slittare al 30 settembre la rata della Tari già scaduta lo scorso 30 giugno, in modo che i cittadini possano pagare la tassa nei termini, e con meno affanni.
In alternativa, ci metta a disposizione una DeLorean".
index
  • Comune di Andria
  • tari
  • michele coratella
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.