avv. Michele Coratella
avv. Michele Coratella
Politica

Tari: scade termine 1^ rata, ma dei bollettini non vi è ancora traccia

Il consigliere pentastellato Michele Coratella denuncia: "Sindaco, faccia slittare il pagamento prima rata"

Nuovo post da parte dell'avv. Michele Coratella, capogruppo consiliare del M5S che nella sua pagina fb, denuncia una nuova incongruenza effettuata dall'Amministrazione Giorgino.

"Lo scorso 30 giugno 2017 è scaduto il termine per il versamento della prima rata della Tari ma, ad oggi, nessuno ha ancora ricevuto il bollettino per il relativo pagamento.
Ed infatti, solamente il 23 giugno il Comune ha indetto un bando, per attribuire il servizio di recapito dei bollettini ad una società di poste private, stabilendo che le offerte dei soggetti interessati sarebbero dovute pervenire entro il 29 giugno, ossia un giorno prima della scadenza della rata! E solo il 7 di luglio ha effettivamente affidato il servizio di posta alla società aggiudicataria.

In sostanza, i nostri capaci amministratori in data 7 luglio hanno assegnato il servizio postale per il recapito dei bollettini Tari, la cui prima scadenza era però al 30 di giugno.
Ora, a meno che non siate i protagonisti di "Ritorno al Futuro", non avrete modo di pagare puntualmente la prima rata.
E dato che la seconda scadenza è al 30 agosto, vi troverete in breve tempo a dover affrontare il pagamento di ben due rate della Tari, di cui una già scaduta!

Chiediamo dunque al Sindaco un gesto di interesse e di aiuto verso gli andriesi: faccia slittare al 30 settembre la rata della Tari già scaduta lo scorso 30 giugno, in modo che i cittadini possano pagare la tassa nei termini, e con meno affanni.
In alternativa, ci metta a disposizione una DeLorean".
index
  • Comune di Andria
  • tari
  • michele coratella
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.