Tangenziale
Tangenziale
Vita di città

Tangenziale ovest di Andria: il progetto di allargamento tornerà in consiglio comunale

Audizione questa mattina in commissione regionale, presente la Sindaca Giovanna Bruno

Questa mattina, giovedì 15 giugno, presso la V Commissione regionale, si è svolta una audizione, riihiesta dal cons. Francesco Ventola, in cui si è discusso della situazione dei lavori di completamento della tangenziale ovest di Andria, nel tratto compreso tra i Km 43 e 52, finanziata con fondi Cipe e provinciali. Con il coordinamento dei lavori affidato all'inizio al vicepresidente Fabio Romito e successivamente tornato in capo al presidente Campo, i Commissari hanno ascoltato l'assessore comunale all'Urbanistica, arch. Annamaria Curcuruto, ed il Sindaco, Giovanna Bruno. Assenti l'assessore regionali ai Lavori Pubblici della Regione ed il Capo di Gabinetto del Presidente, pure convocati.

In sostanza, i rappresentanti dell'Amministrazione andriese hanno confermato che, a fronte della sentenza Tar, l' esame della variante per la quale il Comune si era già espresso negativamente, tornerà in Consiglio comunale per essere o meno confermata.

Da qui l'invito del consigliere Francesco Ventola a voler riaffrontare l'argomento in sinergia con le altre Amministrazioni interessate tanto perché il costruendo ospedale di Andria dovrà servire tutto i territorio circostante - ed è quindi necessario risulti il più accessibile possibile-, sia perché il dilatarsi dei tempi a causa della variante potrebbe costituire l'aumento dei costi fino alla sua complessiva messa in discussione.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Tangenziale ovest di Andria
Altri contenuti a tema
Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Lo chiede il gruppo consiliare "Per la Puglia"
nPSi di Andria, nuovo Mercato Ortofrutticolo: "A cinque mesi dalla consegna ancora chiuso" nPSi di Andria, nuovo Mercato Ortofrutticolo: "A cinque mesi dalla consegna ancora chiuso" "Cresce la rabbia degli operatori", sottolinea la nota politica
Traffico bloccato in via Barletta: autovettura prende fuoco per cortocircuito Traffico bloccato in via Barletta: autovettura prende fuoco per cortocircuito Sul posto Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Coldiretti Puglia: "Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento"
Ad Andria la Giornata dell'Europa e il manifesto di Ventotene Ad Andria la Giornata dell'Europa e il manifesto di Ventotene Manifestazione il 12 Maggio, con inizio alle ore 10, presso l'istituto Colasanto a cura dell'Assessorato al Futuro
Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale La malcapitata, neo mamma, è stata soccorsa da suoi parenti
Carceri come porte girevoli: arrestato ad Andria per furto d’auto due volte nel giro di 9 giorni, rimesso in libertà Carceri come porte girevoli: arrestato ad Andria per furto d’auto due volte nel giro di 9 giorni, rimesso in libertà Il Sindacato Nazionale Appartenenti Polizia raccoglie l'urlo di frustrazione delle Forze dell'ordine
Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Si terrà il 24 e il 25 maggio p.v. – dalle ore 10:00 alle 17:00 di ciascun giorno – presso la struttura sportiva dello "Sport Academy Village"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.