on mariangela matera
on mariangela matera
Attualità

Superbonus, on. Matera: «Fermo il dolo, evitare sequestri preventivi per i cessionari in buona fede»

La deputata andriese componente della commissione bilancio è prima firmataria di un emendamento al Dl

«Ferme le ipotesi di dolo è in ogni caso escluso con riguardo ai cessionari, il sequestro preventivo a chi ha acquistato la cessione dei crediti con espressa, deroga esplicita all'articolo 321, del codice penale, prevedendo l'esclusiva responsabilità in capo al soggetto originariamente beneficiario del credito d'imposta, senza coinvolgimento del terzo, di modo che i cessionari in buona fede, estranei a ogni reato, non possano essere destinatari di provvedimenti di sequestro preventivo». E' il contenuto dell'emendamento presentato da Fratelli d'Italia, a prima firma dell'on. Mariangela Matera componente della IV commissione finanza della Camera, al decreto legge sul Superbonus.

L'emendamento punta a salvaguardare, fermo restando il caso di dolo, coloro i quali cedano i crediti in buona fede ad un terzo soggetto. «Sono diversi gli emendamenti della maggioranza stessa – spiega l'on. andriese Mariangela Matera – tutti correttivi al dl Superbonus che naturalmente puntano a migliorare tutte le norme che si sono succedute nel corso delle legislature precedenti. Lo avevamo detto e lo stiamo facendo – conclude la deputata pugliese – il Governo non ha interesse a mettere in difficoltà i cittadini ma abbiamo la necessità di riordinare e dare certezze agli addetti ai lavori ed ai cittadini».
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
Qualità dell’aria ad Andria, on. Matera (FdI): "Risposta del Ministero fa luce su ritardi Comune" Qualità dell’aria ad Andria, on. Matera (FdI): "Risposta del Ministero fa luce su ritardi Comune" "L'ARPA disponibile a mettere a disposizione una centralina mobile"
Ospedale Andria, Matera e Ventola (FdI): "Mai vista una farsa simile, comunicati su comunicati" Ospedale Andria, Matera e Ventola (FdI): "Mai vista una farsa simile, comunicati su comunicati" "Ma nessun atto ufficiale. Una provincia penalizzata e presa in giro"
"L'amore conta", il corto contro la violenza di genere alla Camera dei Deputati "L'amore conta", il corto contro la violenza di genere alla Camera dei Deputati Il film é prodotto dal Rotary Club Andria Castelli Svevi
Parità di genere, on. Matera (FdI): "Domenica in piazza anche ad Andria per illustrare le iniziative del Governo Meloni" Parità di genere, on. Matera (FdI): "Domenica in piazza anche ad Andria per illustrare le iniziative del Governo Meloni" Dalle ore 10, in viale Crispi angolo via Cavour
Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico "In tutti questi anni non sono stati capaci di trovare soluzioni alternative e che la vicenda è in mano a un commissario ad acta"
Pd Andria: "Qual è la posizione dell’on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" Pd Andria: "Qual è la posizione dell’on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" "Un’opera che se mai realizzata, noi ci auguriamo di no, interferirà con la realizzazione del nuovo ospedale"
Forze dell’ordine: Fratelli d'Italia Bat incontra il Questore Fabbrocini e il Colonnello CC Galasso Forze dell’ordine: Fratelli d'Italia Bat incontra il Questore Fabbrocini e il Colonnello CC Galasso Con l'on. Mariangela Matera numerosi amministratori ed esponenti politici
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.