Incontro delle
Incontro delle "Amiche per le amiche" con la scrittrice Giovanna Politi
Associazioni

Successo per il salotto letterario delle "Amiche per le amiche" con la scrittrice Giovanna Politi

Ieri sera l'incontro nella bella cornice del Chiostro di San Francesco

Grande successo per il salotto letterario organizzato ieri sera dall'associazione "le Amiche per le Amiche". Nella bellissima cornice del Chiostro di San Francesco, ad Andria, il network di solidarietà e promozioni femminile ha ospitato la talentuosa scrittrice leccese Giovanna Politi, che ha presentato il suo ultimo libro "La stanza rossa". Un libro "coraggioso", che accompagna il lettore in "un viaggio dentro", un viaggio introspettivo nelle stanze dell'anima per curare le proprie ferite.

Il salotto letterario, presentato dalla segreteria Elena Lorusso, è stato scandagliato da cinque momenti, proprio come il libro che è diviso in cinque stanze rappresentanti le tappe più importanti della nostra vita, accompagnati dalle incursioni musicali del Roxi duo (Rossella Guerra e Nico Acquaviva) e dalla voce narrante di Stefania Campanile, vice presidente dell'associazione. La scrittrice ha dialogato con la Presidente Fondatrice dell'associazione, Francesca Magliano e con la psicologa Mariangela Sibillano, in un salotto letterario, che ha coinvolto il numeroso pubblico presente in una catarsi di emozioni, raccontando soprattutto il coraggio che ci vuole per affrontare il dolore, per sublimarlo e riprendere a vivere provando emozioni.

«Siamo soddisfatte entusiaste di questo salotto letterario, non solo perché abbiamo avuto l'onore di ospitare una scrittrice del calibro di Giovanna ma soprattutto perché dopo un periodo così difficile, siamo riuscite a coinvolgere tante Amiche e Amici, che ci hanno raggiunte anche da fuori Andria, perché tutte siamo "affamate" di cultura, di condivisione, di gioia di vivere. Per questo "Le Amiche per le Amiche" continueranno a contribuire alla crescita culturale del nostro territorio. Ringraziamo la sindaca Giovanna Bruno e l'Assessora alla Bellezza, Daniela di Bari, per la loro presenza e disponibilità».

Il salotto letterario è stato concluso con la straordinaria interpretazione da parte del Roxi duo, di "Me so ubriacato", di Alessandro Mannarino.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Chiostro di San Francesco
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
L’Andria Food Policy Hub riapre il Chiostro San Francesco L’Andria Food Policy Hub riapre il Chiostro San Francesco Nuova vita per l’ex convento riqualificato: appuntamento al 3 aprile
Una Boutique Solidale ad Andria per donne in difficoltà e i loro figli Una Boutique Solidale ad Andria per donne in difficoltà e i loro figli Magliano: “Ogni donna merita di sentirsi bella, di essere a proprio agio in ogni situazione. Chi può è giusto che doni”
Riqualificati e ristrutturati gli ambienti del Chiostro San Francesco Riqualificati e ristrutturati gli ambienti del Chiostro San Francesco Anche l'accesso secondario dell'atrio esterno viene finalmente dotato di una cancellata artistica
Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” La presidente de Le amiche per le amiche: "Stasera una delegazione sarà in piazza per partecipare all’iniziativa promossa dal Comune"
Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Iniziativa de Le amiche per le amiche in collaborazione con l’ebanisteria Quacquarelli. La presentazione del progetto martedì 28 novembre
Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Confcommercio e Le amiche per le amiche: “Grazie a tutti. Importante l’aiuto dei ragazzi del Colasanto”
"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza "Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza Lunedì 20 novembre, con inizio alle ore 17 con due iniziative pubbliche
Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella “Il bello del viaggio (anche della vita) è percorrerlo”, l’associazione “Le amiche per le amiche” presentano “Donne con lo zaino”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.