incontro assessorato sviluppo economico
incontro assessorato sviluppo economico
Vita di città

Strisce blu nell'area mercatale, primo incontro con l'assessore Forlano

Lunedì sopralluogo con le associazioni di categoria

Sulla vicenda delle strisce blu realizzate nell'are mercatale attorno alla villa comunale registriamo una nota di Savino Montaruli.

"E' terminata ieri alle 18 la seduta che ha registrato la presenza della nuova assessora alle Attività Produttive del comune di Andria, l'avv. Maria Teresa Forlano, il dirigente di Settore, ing. Felice Piscitelli, i rappresentanti delle Associazioni di Categoria UNIMPRESA BAT, CASAMBULANTI ITALIA, BATCOMMERCIO2010/C.N.A. PUGLIA E A.C.A.B.. Presente anche un nutrito numero di concessionari di posteggio nel mercato settimanale del lunedì".

E Montaruli prosegue: "All'ordine del giorno della riunione spontanea la questione relativa al rifacimento degli stalli nell'area mercatale, le cosiddette strisce blu che hanno suscitato disorientamento e malumori oltre che preoccupazione per la ristrettezza degli spazi da occupare. Al termine della lunga analisi i rappresentanti dell'Amministrazione comunale hanno riconosciuto le ragioni espresse dai rappresentanti sindacali e dagli operatori presenti all'incontro e si è addivenuti alla definizione di un percorso comune e condiviso che porterà comunque alla determinazione di elementi organizzativi logistici, di sicurezza, all'interno dell'area mercatale, a cominciare dalla definizione degli stalli adibiti al montaggio delle attrezzature di vendita per continuare verso la riqualificazione del mercato, in sintonia con le prospettive e la progettualità avanzata proprio dalle organizzazioni sindacali, da anni all'ordine del giorno.

E' stato altresì definito che il prossimo lunedì ci sarà un sopralluogo all'interno del mercato da parte delle Delegazione costituita da associazioni e referenti istituzionali, a cominciare dalla polizia municipale ed assessorato, al fine di addivenire alla corretta definizione degli stalli e alla definitiva strutturazione dell'area". Il Presidente UNIMPRESA BAT, Savino Montaruli, ha espresso "soddisfazione sia per la disponibilità e l'accoglienza da parte della neo assessora avv. Forlano sia per il fatto che gli operatori ora possono restare tranquilli che lunedì prossimo sarà una fase transitoria con la sospensione delle procedure che invece si sarebbe voluto avviare senza la necessaria condivisione e che avrebbero ingenerato tensione e fibrillazioni".
Incontro AndriaIncontro Andria
  • Mercato
  • mercato comunale
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Mercato settimanale: ambulanza e stand della Misericordia presso Largo torneo Mercato settimanale: ambulanza e stand della Misericordia presso Largo torneo Ripreso il servizio pubblico, atteso da cittadini ed associazioni sindacali
La Bellezza ritrovata: domani inaugurazione dell'ex Mercato Comunale di Via Flavio Giugno ad Andria La Bellezza ritrovata: domani inaugurazione dell'ex Mercato Comunale di Via Flavio Giugno ad Andria Sarà anche l’occasione per discutere sul processo di rigenerazione del centro storico
Segnale stradale di divieto di accesso a via Bruno Buozzi, occultato fra i rami di un albero Segnale stradale di divieto di accesso a via Bruno Buozzi, occultato fra i rami di un albero La segnalazione dall'attivista civico Savino Montaruli, del movimento “Io Ci Sono!”
Mercato settimanale, ecco ciò che resta il lunedì dopo le attività Mercato settimanale, ecco ciò che resta il lunedì dopo le attività La Polizia locale è al lavoro per individuare i trasgressori
Lunedì 2 giugno il mercato settimanale di Andria si terrà regolarmente Lunedì 2 giugno il mercato settimanale di Andria si terrà regolarmente Ne dà notizia l’Assessore alle Radici Cesareo Troia
nPSi di Andria, nuovo Mercato Ortofrutticolo: "A cinque mesi dalla consegna ancora chiuso" nPSi di Andria, nuovo Mercato Ortofrutticolo: "A cinque mesi dalla consegna ancora chiuso" "Cresce la rabbia degli operatori", sottolinea la nota politica
Regione, Tributo 630, parte da Andria la battaglia per dar seguito alla mozione di sospensione Regione, Tributo 630, parte da Andria la battaglia per dar seguito alla mozione di sospensione Natale Zagaria e Savino Montaruli, diffidano l’Assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia
Aumento delle rette nelle RSA: audizione in Regione anche per l’associazione andriese “Io Ci Sono!” Aumento delle rette nelle RSA: audizione in Regione anche per l’associazione andriese “Io Ci Sono!” Disagio per ospiti e familiari delle RSA chiamati a versare somme ampiamente contestate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.