Sindaco Bruno con il ministro allo sport Andrea Abodi
Sindaco Bruno con il ministro allo sport Andrea Abodi
Attualità

Stadio Degli Ulivi: la Sindaca Bruno incontra il Ministro per lo sport Andrea Abodi

L'incontro segue quello con il ministro Giuli, per la promozione di Castel del Monte e la possibilità di accedere a finanziamenti per un teatro comunale

La Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno, ha incontrato questo pomeriggio, lunedì 3 marzo a Bari il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi per discutere della questione "Stadio Degli Ulivi".
Come si ricorderà, nello scorso mese di novembre 2024 la prima cittadina aveva inviato una richiesta di incontro istituzionale al Ministro dopo la sua visita ad Andria in occasione dell'iniziativa "Prima le Idee", promossa dal gruppo alla Camera dei Deputati di Fratelli d'Italia, tenutasi nei locali comunali sottostanti Palazzo di Città, evento a cui la sindaca non era stata invitata.
Poiché in quell'occasione il Ministro Abodi aveva manifestato interesse alla vicenda "Stadio Comunale", la prima cittadina gli aveva formalizzato una richiesta di confronto anche per esplicitare lo stato di totale incuria in cui versava l'impianto, nonché la difficile situazione economica-finanziaria dell'Ente che gli impedisce di dedicare risorse proprie o contrarre mutui. Inizialmente inevasa, avendo la sindaca reiterato di recente la medesima richiesta, ne ha ottenuto la fissazione di un incontro dedicato.
"Ringrazio il ministro per la concreta disponibilità manifestata. Con lui abbiamo visto gli elaborati grafici dell'impianto, la stima aggiornata dei lavori al settore distinti (euro 6.800.000!), la necessità di individuare misure di finanziamento rispettose dello stato di pre-dissesto ereditato. Ho colto la sua comprensione piena della vicenda, tanto da essersene fatto carico documenti alla mano, per ritornare a confrontarci a brevissimo, coinvolgendo anche la Regione Puglia".

Durante l'incontro la sindaca ha rappresentato quanto sia impeditivo accantonare risorse anche per gli altri impianti sportivi che necessiterebbero di manutenzione e riqualificazione, incontrando la piena comprensione del ministro Abodi che starebbe lavorando a misure specificatamente rivolte ai Comuni in difficoltà economica, peraltro ereditata dal passato.
La sindaca si è detta fiduciosa sul prosieguo di questa interlocuzione formalmente avviata.
Stessa cosa ha fatto anche con il ministro Giuli, per la promozione culturale di Castel del Monte e la possibilità di accedere a finanziamenti dedicati per un teatro comunale.
Al momento, però, dal ministro alla Cultura nessuna risposta. Si attendono sviluppi dopo l'incalzante sollecito inviato dalla prima cittadina.
Sindaca Bruno incontra il Ministro per lo sport Andrea AbodiSindaca Bruno incontra il Ministro per lo sport Andrea Abodi
  • Comune di Andria
  • Stadio Degli Ulivi
  • Castel del Monte
  • Andrea Abodi
  • Alessandro Giuli
Altri contenuti a tema
"Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” "Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab 3 e di Futura
Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» La nota del Forum Ricorda e Rispetta, di Legambiente, del Forum Ambientalista Puglia (Nadia Pistillo) e di Italia Nostra (Francesco Inchingolo)
Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo:«Quando l'aggressività sostituisce la trasparenza»
"Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" "Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" Ad Andria, fa tappa il  format del gruppo parlamentare di FdI sul mondo dell’agricoltura
"Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio "Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio Evento organizzato dall’associazione Onda d’Urto ETS, in collaborazione con l’associazione Tutti Giù per Terra
Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Intervento delle forze di maggioranza Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura
Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento La segnalazione da alcuni residenti
Il Gabelli torna a vivere, emozione dei genitori dei piccoli da 0 a 3 anni Il Gabelli torna a vivere, emozione dei genitori dei piccoli da 0 a 3 anni Affidata la gestione ad una associazione temporanea di impresa
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.