Avv. Grazia Di Bari
Avv. Grazia Di Bari
Commento

Sparatoria in villa, Di Bari (M5S): "Chiesto l'intervento del Ministro dell'Interno per aumentare la sicurezza nella Bat"

Affinchè il territorio della provincia Bat rientri nel progetto "Strade Sicure"

La consigliera e capogruppo regionale del M5S Grazia Di Bari ha incontrato questa mattina il Vicario del Prefetto della Provincia di Barletta - Andria - Trani - per chiedere l'immediato intervento del Ministro dell'Interno affinché il territorio della provincia Bat rientri nel progetto "Strade Sicure" (ovvero con la presenza sul territorio di pattuglie di militari delle Forze Armate n.d.r.).

"Richiesta - dichiara la rappresentante pentastellata - che sarà portata sul tavolo del comitato di sicurezza già convocato oggi dal Prefetto. Serve una risposta immediata per i cittadini che giustamente hanno paura. Episodi come la sparatoria avvenuta ieri sera davanti al parco giochi della Villa Comunale di Andria, a quell'ora frequentata da famiglie e bambini, non devono più ripetersi. La sicurezza non deve essere solo percepita ma deve essere una realtà per questo ho chiesto un aumento dell'organico delle forze dell'ordine e dei mezzi. Viviamo in una città insicura lo diciamo da troppo tempo. Siamo gli unici a dire quanto sia importante avere la Questura in città ed è grazie al deputato Giuseppe D'Ambrosio e all'impegno del sottosegretario Carlo Sibilia se i fondi per la sua realizzazione sono stati salvati e finalmente sbloccati. Continueremo a batterci a tutti i livelli per poter vivere in un territorio sicuro".
  • villa comunale andria
  • sparatoria andria
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
AVIS Andria compie 35 anni: un traguardo storico di vite salvate, solidarietà e dono AVIS Andria compie 35 anni: un traguardo storico di vite salvate, solidarietà e dono Fine settimana denso di eventi per celebrare un'importante tappa di impegno: consegna degli attestati ai soci dell'Albo dei Benemeriti
Villa comunale, Bruno: "Completamento lavori complessivi tra fine ottobre e inizio novembre" Villa comunale, Bruno: "Completamento lavori complessivi tra fine ottobre e inizio novembre" Il punto della sindaca sulla manutenzione in pineta
“R*Estate ad Andria – ed. 2026”: Sergio Adea in concerto “R*Estate ad Andria – ed. 2026”: Sergio Adea in concerto Appuntamento il 21 Agosto 2026 dalle ore 20.30 presso l’anfiteatro della villa comunale
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Riqualificata la villa comunale "G. Marano" ad Andria: domani la riconsegna alla città Riqualificata la villa comunale "G. Marano" ad Andria: domani la riconsegna alla città Sarà un evento speciale dedicato alle nuove generazioni: la formazione dei primi "Giovani Guardiani della Villa Comunale"
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
Alla memoria di Daniela D’Ercole l’Anfiteatro della Solidarietà Alla memoria di Daniela D’Ercole l’Anfiteatro della Solidarietà Cerimonia questa sera, giovedì 25 giugno alle ore 19 in Villa Comunale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.