volante della Polizia di Stato
volante della Polizia di Stato
Cronaca

Sorveglianza speciale per marito violento

Per la prima volta la Polizia di Stato ha applicato questo particolare provvedimento di Pubblica Sicurezza

Un provvedimento di natura preventiva, quello della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, per la durata di un anno, emesso a carico di un andriese di 35 anni che, a seguito di un'attività d'indagine condotta dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Andria, è ritenuto responsabile di stalking.

Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Bari - sezione Misure di Prevenzione – segue la proposta a firma del Questore di Bari, dottor Bisogno. Si tratta della prima misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza applicata nella città di Andria, una delle prime sul territorio nazionale, dopo la riforma del Codice Antimafia del novembre 2017 che prescrive misure di prevenzione nei confronti di persone indiziate del delitto di "Atti persecutori".

Gli episodi di maltrattamento sarebbero iniziati nel maggio del 2019; in diverse occasioni l'uomo avrebbe molestato la moglie a causa della sua morbosa gelosia.
Nonostante la donna avesse abbandonato la casa familiare, l'uomo non aveva accettato la fine della relazione sentimentale e più volte l'avrebbe pedinata, molestandola e minacciando lei e le due figlie minori.
Arrestato nel mese di ottobre, è stato ora sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.
  • polizia
  • violenza sulle donne
  • Controlli Polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa "Trasformare un poliziotto in un bersaglio significa colpire una persona che non esprime una posizione politica, ma garantisce sicurezza dell’intera collettività"
Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23. Con le forze dell'ordine sul posto anche i Vigili del fuoco
Contromano sull'A14 tra Bari e Canosa: dramma evitato grazie all'intervento di pattuglie della Polstrada Contromano sull'A14 tra Bari e Canosa: dramma evitato grazie all'intervento di pattuglie della Polstrada Encomiabile apprezzamento per il lavoro svolto tra la sala operativa autostradale di Bari e un equipaggio della Polstrada della Bat
Monopattini elettrici, da oggi scatta l'obbligo dell'assicurazione Monopattini elettrici, da oggi scatta l'obbligo dell'assicurazione Entra in vigore la nuova disposizione prevista dal Codice della strada
Malviventi assaltano stazione di servizio ad Andria Malviventi assaltano stazione di servizio ad Andria E' accaduto nella tarda serata di ieri. Indagini della squadra "Volanti" della Questura
Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Appello urgente affinché si passi immediatamente dalle misure emergenziali di presidio a una riforma legislativa strutturale
In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat Francesco Pulli, Sap: "Lavoreremo perché alla Puglia siano assicurati uomini, mezzi e strumenti adeguati alle esigenze di ogni provincia"
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.