esercenti attività commerciali
esercenti attività commerciali
Attualità

Sono sette le attività di Andria riconosciute di interesse storico-culturale dalla Regione Puglia

Le attività sono state scelte assieme ad altre circa 300 realtà commerciali della nostra regione

Con la Legge Regionale 6 agosto 2021, n. 30, recante disposizioni su "Promozione e valorizzazione delle attività storiche e di tradizione della Puglia" e successive modificazioni ed integrazioni, la Regione Puglia ha inteso promuovere e valorizzare le attività commerciali, artigianali e dedite alla ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande che costituiscono testimonianza storico culturale del territorio pugliese.

In tutto il tacco dello stivale dunque, sono state individuate una serie di attività commerciali di diverso genere, che in qualche modo potessero rispecchiare la storia e le tradizioni delle nostre città.

Nella folta lista di attività commerciali pugliesi inserite nella lista e fregiate di questo singolare titolo, che darà loro sostegno, attraverso la collaborazione con i Comuni, le Camere di commercio e le articolazioni regionali delle associazioni di categoria maggiormente rappresentative, vi sono anche sette realtà andriesi.

Di seguito le attività in lista della nostra città:

- Speedy Service, via Torino, 59 (Attività artigiana storica)

- Simone Michele, Corso Cavour, 59 (attività storica)

- Olanda Michele Caseificio, via vecchia Barletta, 170 (Attività artigianale storica)

- Grafiche Guglielmi, via Diaz, 10 (Bottega artigiana storica patrimonio di Puglia)

- Leonetti via Regina Margherita (Negozio storico)

- Cartolibreria La Pergamena, via Togliatti, 109 (Attività storica)

- Moda Giovane, Fratelli Capogna, via Bisceglie 43 (Attività storica)

L'elenco istituito, che si allega, è in fase di continuo aggiornamento e i commercianti possono in qualsiasi momento proporsi se possessori dei requisiti richiesti.
elencoelenco
  • Comune di Andria
  • camera di commercio
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.