Da sx Sindaco Bruno, Sergio Fontana e Riccardo Cassetta
Da sx Sindaco Bruno, Sergio Fontana e Riccardo Cassetta
Attualità

Sindaco Bruno a Confindustria Bat: “Tempi difficili ma ne usciremo ricreando sviluppo, puntando su asset del territorio"

"Stiamo difendendo l'azienda Papparicotta, rilanceremo il patrimonio pubblico. Piena collaborazione con mondo delle imprese”

Il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, ha ricevuto ieri mattina, venerdì 22 gennaio, insieme agli assessori alle Attività Produttive, Cesareo Troia ed ai Lavori Pubblici, Mario Loconte, una delegazione degli imprenditori di Confindustria guidata da Sergio Fontana, numero uno degli industriali pugliesi e presidente di quelli della provincia Bari-Bat. Insieme a lui anche il neo Presidente della delegazione Bat, Riccardo Cassetta, industriale oleario, il Direttore Generale di Confindustria, Vittorio Colangiuli.

Il Primo cittadino ha quindi assicurato ogni impegno e collaborazione. "Siamo consapevoli – ha detto - delle difficoltà del momento, ma se ne esce con il rispetto delle regole e soprattutto con azioni coerenti e con procedure rispettose della legge. Su questo sono tassativa. Anche se stiamo vivendo tempi di lacrime e sangue, se le lacrime e il sangue sono frutto di una visione, sono convinta che, con questa visione e facendo scelte coraggiose, i risultati arriveranno. Certo non nell'immediato. Ci sono lamentele e criticità, ma siamo qui per questo, non ci sottraiamo ai nostri doveri e non ci scoraggiamo".

"A noi non manca – gli ha fatto eco il presidente della Delegazione Bat di Confindustria, Riccardo Cassetta - il coraggio per questo incarico e per le responsabilità che comporta. Tanto che siamo partiti subito affrontando i problemi molteplici che ci sono nella Bat .Per questo siamo già stati dal Presidente della Provincia, Lodispoto, e abbiamo sollevato, in particolare, il tema del rilancio dell'azienda agricola provinciale di Papparicotta che è in stato di abbandono e che potrebbe essere fonte di particolare pericolo di contagio e malattia per le superfici olivetate lì presenti. C'è stato detto che è stato nominato un agronomo per valutare lo stato dell'azienda e pensare al suo rilancio, ma c'è un gruppo di aziende preoccupate perchè quello è un cuore pulsante produttivo per il nostro agro e il nostro olio Dop. Quindi non staremo fermi. Analogamente abbiamo sollecitato ieri, durante l'incontro che si è tenuto a Barletta, anche il Prefetto sui temi della sicurezza. E quanto alla nascita di nuova impresa occorre semplificare e velocizzare le procedure per nuovi insediamenti o per l'ampliamento di quelli esistenti".

"Il rilancio e lo sviluppo passano – ha detto anche il Sindaco - attraverso la riqualificazione di molte delle nostre strutture comunali, un processo che deve coinvolgere forse esterne. Quanto a Papparicotta siamo intervenuti per difenderne la storia e la sua ricchezza e va difesa perchè non si fanno affari sulla storia di una comunità. La Provincia Bat ha colto il segnale e anche se non abbiamo consiglieri presenti nel Consiglio siamo intervenuti rapidamente sulla Provincia. Non rinunciamo a fare e dire il nostro: siamo il quarto comune più grosso in Puglia , meritiamo attenzione e rispetto. Anche per questo valorizziamo ogni nostro asset, anche puntando sulla green economy, su Montegrosso, porta del Parco della Murgia, scelto come "Borgo della Salute", sulla sua valorizzazione enogastronomica".
Sindaco Giovanna Bruno incontra delegazione di Confindustria BatSindaco Giovanna Bruno incontra delegazione di Confindustria BatSindaco Giovanna Bruno incontra delegazione di Confindustria BatSindaco Giovanna Bruno incontra delegazione di Confindustria BatSindaco Giovanna Bruno incontra delegazione di Confindustria BatSindaco Giovanna Bruno incontra delegazione di Confindustria BatSindaco Giovanna Bruno incontra delegazione di Confindustria BatSindaco Giovanna Bruno incontra delegazione di Confindustria BatSindaco Giovanna Bruno incontra delegazione di Confindustria BatSindaco Giovanna Bruno incontra delegazione di Confindustria BatSindaco Giovanna Bruno incontra delegazione di Confindustria BatSindaco Giovanna Bruno incontra delegazione di Confindustria BatSindaco Giovanna Bruno incontra delegazione di Confindustria BatSindaco Giovanna Bruno incontra delegazione di Confindustria Bat
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • confindustria bari e bat
Altri contenuti a tema
Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Individuati i presunti responsabili
Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti L'invito ad un sopralluogo congiunto
“Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   “Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   Servizio Igiene ad Andria: circa il 72% ritiene che il servizio non sia soddisfacente
Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città L'obiettivo è offrire riparo e riposo ad anziani e persone fragili
"Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria "Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria Il grave episodio sarebbe accaduto nella serata del 4 agosto in un bar della periferia cittadina
Ecco quando il dolore si fa bellezza, una borsa di studio in memoria di Alessandro Girasole Ecco quando il dolore si fa bellezza, una borsa di studio in memoria di Alessandro Girasole Iniziativa promossa dai genitori per premiare inclusione e amore per la vita
Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città “Città dei 15 minuti, ridisegno dello spazio pubblico e rifondazione del Trasporto Pubblico Locale: la ricetta per trasformare i nostri territori”
Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Tra i parcheggi sulla provinciale e le sfide per la gestione serale del sito UNESCO nell'appello della comunità della zona
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.