Sicurezza davanti alle scuole
Sicurezza davanti alle scuole
Cronaca

Sicurezza davanti alle scuole: i Carabinieri di Andria attivano apposito servizio

Personale in divisa e in borghese sta effettuando attività dedicata nell'ambito dei servizi di prevenzione

Personale in divisa ma anche in borghese, sta assicurando da qualche tempo la sicurezza davanti alle scuole di Andria. Sono i Carabinieri della locale Compagnia che nell'ambito delle direttive impartite dal Comando provinciale hanno predisposto servizi preventivi atti a scoraggiare ogni forma di violazione, tra gli illeciti compiuti dai giovani, ovvero di fenomeni quali il bullismo o spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Un servizio dedicato, che l'Arma benemerita, tra le sue molteplici attività a favore della collettività svolge in maniera quotidiana, anche su indicazioni di genitori e docenti scolastici, ben lieti che gli istituti scolastici siano sotto la vigilanza delle forze dell'ordine.

La presenza dei Carabinieri, anche all'entrata ed all'uscita dai plessi scolastici, contribuisce tra l'altro e, non di poco, a far sì che l'ingresso e l'uscita da scuola si svolga sempre nella massima sicurezza, salvaguardando l'incolumità di tutti.

Specie in quest'ultimo periodo il Comando Compagnia Carabinieri ha incrementato le pattuglie a piedi ed in auto in corrispondenza degli orari di apertura delle scuole. Questa attività sta facendo il paio con gli incontri istituzionali che si stanno tenendo nelle scuole cittadine, come da ultima la scuola media "Padre Niccolò Vaccina", dove i Carabinieri di Andria stanno incontrando gli studenti per parlare di importanti temi come il bullismo, la violenza di genere, la sicurezza stradale, i modi sani e legali di divertirsi nel rispetto della vita e della libertà degli altri.

"Una maniera per dimostrare la vicinanza dell'Arma al mondo scolastico, agli studenti e ai genitori per continuare a costruire un futuro improntato alla legalità e al rispetto dei diritti di ogni persona", ha tenuto a sottolineare il Preside dell'IES "Ettore Carafa", visibilmente compiaciuto della presenza dei militari davanti alla propria scuola in via Bisceglie.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • scuola vaccina
  • ITES Carafa
  • bullismo
  • cyberbullismo
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Auto rubata ritrovata nelle campagne di Andria, restituita al proprietario Auto rubata ritrovata nelle campagne di Andria, restituita al proprietario Intervento della Metronotte che ha allertato la locale Compagnia dei Carabinieri
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La nota di Antonello Fortunato, docente di Scienze Umane Liceo Economico Sociale Carafa e responsabile del Centro Zenith
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Non sono solo i pini malati della villa comunale a richiedere attenzione
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.