Sicurezza davanti alle scuole
Sicurezza davanti alle scuole
Cronaca

Sicurezza davanti alle scuole: i Carabinieri di Andria attivano apposito servizio

Personale in divisa e in borghese sta effettuando attività dedicata nell'ambito dei servizi di prevenzione

Personale in divisa ma anche in borghese, sta assicurando da qualche tempo la sicurezza davanti alle scuole di Andria. Sono i Carabinieri della locale Compagnia che nell'ambito delle direttive impartite dal Comando provinciale hanno predisposto servizi preventivi atti a scoraggiare ogni forma di violazione, tra gli illeciti compiuti dai giovani, ovvero di fenomeni quali il bullismo o spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Un servizio dedicato, che l'Arma benemerita, tra le sue molteplici attività a favore della collettività svolge in maniera quotidiana, anche su indicazioni di genitori e docenti scolastici, ben lieti che gli istituti scolastici siano sotto la vigilanza delle forze dell'ordine.

La presenza dei Carabinieri, anche all'entrata ed all'uscita dai plessi scolastici, contribuisce tra l'altro e, non di poco, a far sì che l'ingresso e l'uscita da scuola si svolga sempre nella massima sicurezza, salvaguardando l'incolumità di tutti.

Specie in quest'ultimo periodo il Comando Compagnia Carabinieri ha incrementato le pattuglie a piedi ed in auto in corrispondenza degli orari di apertura delle scuole. Questa attività sta facendo il paio con gli incontri istituzionali che si stanno tenendo nelle scuole cittadine, come da ultima la scuola media "Padre Niccolò Vaccina", dove i Carabinieri di Andria stanno incontrando gli studenti per parlare di importanti temi come il bullismo, la violenza di genere, la sicurezza stradale, i modi sani e legali di divertirsi nel rispetto della vita e della libertà degli altri.

"Una maniera per dimostrare la vicinanza dell'Arma al mondo scolastico, agli studenti e ai genitori per continuare a costruire un futuro improntato alla legalità e al rispetto dei diritti di ogni persona", ha tenuto a sottolineare il Preside dell'IES "Ettore Carafa", visibilmente compiaciuto della presenza dei militari davanti alla propria scuola in via Bisceglie.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • scuola vaccina
  • ITES Carafa
  • bullismo
  • cyberbullismo
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
“Le Forze dell’Ordine si raccontano”, su via Regina Margherita la presenza dei "servitori dello Stato" “Le Forze dell’Ordine si raccontano”, su via Regina Margherita la presenza dei "servitori dello Stato" L'iniziativa di domenica 14 dicembre, rientra nel programma delle Domeniche ecologiche
Divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica e chiusura delle attività nell'area di prefiltraggio Divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica e chiusura delle attività nell'area di prefiltraggio In occasione della partita Fidelis Andria - Manfredonia Calcio, per la 16a Giornata Campionato Serie D Girone H
Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Attenzione alle prossime date: limitazioni anche per la Zona a Traffico Limitato per le vigilie di Natale e Capodanno
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Concorso per il reclutamento di 65 allievi Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri Concorso per il reclutamento di 65 allievi Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri Quando e come presentare la domanda
Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Comunicazione di servizio alla città di Andria. Manutenzione straordinaria sull’impianto di travaso odorizzante
Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Un’opera in pietra di Trani, che sarà inaugurata domenica 14 dicembre, ore 11:30, presso la rotonda pedonale di via Bisceglie, incrocio via Maraldo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.