Sicurezza davanti alle scuole
Sicurezza davanti alle scuole
Cronaca

Sicurezza davanti alle scuole: i Carabinieri di Andria attivano apposito servizio

Personale in divisa e in borghese sta effettuando attività dedicata nell'ambito dei servizi di prevenzione

Personale in divisa ma anche in borghese, sta assicurando da qualche tempo la sicurezza davanti alle scuole di Andria. Sono i Carabinieri della locale Compagnia che nell'ambito delle direttive impartite dal Comando provinciale hanno predisposto servizi preventivi atti a scoraggiare ogni forma di violazione, tra gli illeciti compiuti dai giovani, ovvero di fenomeni quali il bullismo o spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Un servizio dedicato, che l'Arma benemerita, tra le sue molteplici attività a favore della collettività svolge in maniera quotidiana, anche su indicazioni di genitori e docenti scolastici, ben lieti che gli istituti scolastici siano sotto la vigilanza delle forze dell'ordine.

La presenza dei Carabinieri, anche all'entrata ed all'uscita dai plessi scolastici, contribuisce tra l'altro e, non di poco, a far sì che l'ingresso e l'uscita da scuola si svolga sempre nella massima sicurezza, salvaguardando l'incolumità di tutti.

Specie in quest'ultimo periodo il Comando Compagnia Carabinieri ha incrementato le pattuglie a piedi ed in auto in corrispondenza degli orari di apertura delle scuole. Questa attività sta facendo il paio con gli incontri istituzionali che si stanno tenendo nelle scuole cittadine, come da ultima la scuola media "Padre Niccolò Vaccina", dove i Carabinieri di Andria stanno incontrando gli studenti per parlare di importanti temi come il bullismo, la violenza di genere, la sicurezza stradale, i modi sani e legali di divertirsi nel rispetto della vita e della libertà degli altri.

"Una maniera per dimostrare la vicinanza dell'Arma al mondo scolastico, agli studenti e ai genitori per continuare a costruire un futuro improntato alla legalità e al rispetto dei diritti di ogni persona", ha tenuto a sottolineare il Preside dell'IES "Ettore Carafa", visibilmente compiaciuto della presenza dei militari davanti alla propria scuola in via Bisceglie.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • scuola vaccina
  • ITES Carafa
  • bullismo
  • cyberbullismo
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria I progetti a 5 anni della neo-assessora: lotta alla dispersione scolastica, welfare di prossimità e zero burocrazia
Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Dal 24 al 28 giugno il festival diffuso dedicato all’infanzia e alle comunità educanti, con serata conclusiva a Castel del Monte
Campo 7 del Cimitero Comunale di Andria: lavori effettuati oltre una settimana fa Campo 7 del Cimitero Comunale di Andria: lavori effettuati oltre una settimana fa Nessuna problematica ma una semplice turnazione sui lavori da eseguirsi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.