Lavori della 1^ Commissione Consiliare Permanente
Lavori della 1^ Commissione Consiliare Permanente
Politica

Comune, si va verso il pre-dissesto: la manovra ottiene il parere favorevole della 1^ CCP

E il pentastellato Michele Coratella, in un post ripete una frase di un consigliere di maggioranza: "Dobbiamo bere questo bicchiere di aceto!”

"Dobbiamo bere questo bicchiere di aceto!"
Questa frase l'ha pronunciata un consigliere di maggioranza dell'amministrazione Giorgino oggi in commissione, raccontando una grande verità e cioè che Andria è un vino andato a male".

A riferire questo commento è il capogruppo consiliare del M5S, l'avvocato Michele Coratella, che in un post sulla sua pagina fb commenta quanto avvenuto ieri in sede di 1^ Commissione Consiliare Permanente e che di fatto, con le relazioni dell'assessore Lullo e della dirigente Fornelli, ha avviato la procedura del pre dissesto che approderà in consiglio comunale, domani, mercoledì 29 agosto.

"La responsabilità è senza dubbio di questi "competenti" che ci governano da quasi 10 anni.
Ci costringono a bere aceto, a fare sacrifici e ipocritamente ci dicono che è per "il nostro bene", insomma oltre al danno, la beffa.

Quello che ci aspetta è un lungo inverno fatto di lacrime e sangue, per via dell'ulteriore debito che ricadrà sulle nostre spalle. Taglieranno i servizi e aumenteranno le tasse, incidendo pesantemente sulla vita quotidiana degli andriesi e come se non bastasse, tutto questo ricadrà anche sulle future generazioni. Questo è il predissesto verso il quale ci stanno traghettando.

Oggi non è stata una commissione come le altre, perché chi ci amministra è stato costretto ad ammettere quello che il M5S vi sta raccontando da diverso tempo e cioè che la nostra città è una città morente e prossima al fallimento.
Debiti per cifre assurde che dovremo pagare noi ed i nostri figli. Una grande ingiustizia perché ha prevalso l'interesse personale e non il bene comune con l'aggravante che i danni li hanno fatti loro mentre i debiti dobbiamo pagarli noi tutti.
A breve vi aggiornerò sulle cifre che tutti noi saremo costretti a pagare.
Continuate a seguirci", conclude il post dell'avvocato Coratella.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • michele coratella
  • Bilancio Comune di Andria
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Inveisce contro i sanitari e rompe una vetrata al pronto soccorso del Bonomo di Andria Inveisce contro i sanitari e rompe una vetrata al pronto soccorso del Bonomo di Andria E' accaduto ieri sera. Intervento dei Carabinieri del nucleo radiomobile
“Visioni scomode”: all'Officina San Domenico dal 3 aprile al 5 giugno, documentari e talk a cura di CiòMafè e Capitalsud “Visioni scomode”: all'Officina San Domenico dal 3 aprile al 5 giugno, documentari e talk a cura di CiòMafè e Capitalsud La rassegna inizia con “Food for profit” e Giulia Innocenzi
Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto "La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della comunità"
"Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? "Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? Iniziativa di Gioventù Nazionale Andria in programma sabato 30 marzo 2024, alle ore 16.30, in Viale Crispi - 40
Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio La vicinanza dell'Arma benemerita non solo per il personale socio sanitario ma anche per i soggetti più fragili
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati  di stato civile Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati di stato civile Domande da presentare entro il 15 aprile
Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Le 21 azioni scelte da Regione e Anci Puglia raccolte in una pubblicazione per essere replicate sui territori
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.