Pd Bat
Pd Bat
Politica

Shady Alizadeh, la soddisfazione dei vertici del Pd cittadino

Gioia ed un pizzico di orgoglio. I commenti di Zinni, Bruno, Vurchio e Griner

Il vento di rinnovamento che con l'elezione di Zingaretti ha preso a soffiare all'interno del Partito Democratico è passato anche dalla provincia Bat. È infatti di Andria, iscritta alla sezione locale del partito, Shady Alizadeh, giovane avvocatessa esperta in diritto dell'Unione Europea, voluta come componente della Direzione Nazionale dal neo-eletto segretario. Ne ha dato notizia lei stessa con un post pubblicato ieri sulla sua pagina Facebook: "anni di impegno, lotte e volontà ma soprattutto passione. Passione per pensare, studiare e creare una nuova Italia ed Europa. Un impegno instancabile quello delle ragazze e dei ragazzi di RiGenerazione Italia e un impegno che da oggi porteremo nel Partito Democratico e che avrò l'onore di rappresentare in Direzione Nazionale".

Proprio in quanto coordinatrice locale di RiGenerazione Italia - movimento giovanile di innovatori della politica, di stampo progressista e vicino al Partito Democratico - Shady Alizadeh era impegnata in un progetto di politica attiva, che ha portato il suo percorso a incontrare quello del PD e del civismo andriese.

"Abbiamo accolto la notizia con grande gioia e un pizzico di orgoglio" fanno sapere dal Partito Democratico di Andria Giovanni Vurchio, Giovanna Bruno e Antonio Griner. "Non solo per la bellissima esperienza che sta per iniziare Shady, ma perché la sua nomina incarna perfettamente la svolta intrapresa dal PD con l'elezione di Zingaretti: Shady è una donna, ha origini italo-iraniane, è giovane ed è del Sud Italia. È facile capire quanti tipi di sensibilità potrà portare all'interno di quella assemblea. Sensibilità che sono tutte l'opposto di quelle alla base del governo giallo-verde a trazione leghista - ossia un governo maschilista, xenofobo e nordista - a cui il PD vuole essere alternativo".

Non nasconde la sua soddisfazione neanche il consigliere regionale Sabino Zinni. "Ho avuto il piacere di tenere a battesimo la sezione di Andria di RiGenerazione Italia lo scorso novembre, evento durante il quale Shady ha presentato il suo movimento alla città. E oggi non posso che essere contento nel vedere come nel giro di pochi mesi le sia stato affidato un ruolo così di responsabilità. È una dimostrazione di come l'impegno attivo in politica a volte dia le sue soddisfazioni. E sono contento anche per il nostro territorio. Da qualche tempo ho sposato l'idea che serva formare una nuova classe dirigente che ci possa rappresentare degnamente a livello locale, nazionale ed europeo. Nel mio piccolo ho intrapreso un percorso con alcuni ragazzi e ragazze e Shady è l'esempio che è una strada che si può percorrere. in bocca al lupo a lei allora, sono certo che farà benissimo".
  • giovanna bruno
  • partito democratico andria
  • Pd
  • antonio griner
  • Sabino Zinni
  • giovanni vurchio
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
Il nuovo ospedale di Andria, Vurchio: Una opportunità persa??  Andria chiede Rispetto!  Il nuovo ospedale di Andria, Vurchio: Una opportunità persa??  Andria chiede Rispetto!  L'appello del Presidente del consiglio comunale, Giovanni Vurchio
Abbandona rifiuti: ad Andria individuato il colpevole Abbandona rifiuti: ad Andria individuato il colpevole Grazie alla costante azione di monitoraggio della Polizia Locale
Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato "C’è bisogno di iniziative concrete finalizzate a rasserenare gli animi"
Il Pd Andria plaude alla Polizia locale per gli interventi contro gli spari notturni non autorizzati Il Pd Andria plaude alla Polizia locale per gli interventi contro gli spari notturni non autorizzati "Anche grazie alle continue sollecitazioni che provenivano dalle forze politiche e in particolar modo dal Sindaco"
Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT E' stato eletto all'unanimità per acclamazione dall'assemblea dei delegati riunitasi a Bisceglie
Ad Andria 30 km di strade già asfaltate e altre da sistemare Ad Andria 30 km di strade già asfaltate e altre da sistemare Si lavora per la tangenziale
Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Presenti il capogruppo PD in consiglio regionale Filippo Caracciolo ed il segretario provinciale Lorenzo Marchio Rossi
Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale "L'Italia non può contare in Europa se non recupera la sua unitarietà di intenti, di azioni e di visione"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.