Ex cava della Daneco in contrada San Nicola La Guardia
Ex cava della Daneco in contrada San Nicola La Guardia
Attualità

Sgarra (M5S): «Gara dell'Ager per la chiusura definitiva della cava della Daneco»

Una buona notizia per la situazione ambientale del nostro territorio, dalla neo consigliera pentastellata

E' una bella notizia quella che giunge questa mattina per la comunità cittadina, dopo le preoccupazioni legate nei mesi passati alla situazione delle discariche dismesse e dei siti che ne potevano prendere il posto. A comunicarla è la neo consigliera comunale pentastellata Nunzia Sgarra, con un post sulla sua pagina fb.

«Ho appreso che l'Ager, cioè l'Agenzia Regionale per il Servizio di Gestione Rifiuti, ha pubblicato la gara per la progettazione dell'intervento di chiusura definitiva della cava denominata "ex fratelli Acquaviva", ubicata in c.da San Nicola La Guardia e dal 2015 di proprietà della società Daneco, che gestiva anche l'attigua discarica di rifiuti.
Tale cava era un sito in cui si sarebbe dovuta realizzare una nuova discarica di rifiuti, cosa che spero ora sia stata definitivamente scongiurata.
Ringrazio coloro che, contro la realizzazione di tale nuova discarica si sono battuti in questi anni, da Giuseppe D'Ambrosio a Grazia Di Bari, nonché i consiglieri comunali del gruppo M5S della passata consiliatura.
Sono contenta di dare questa notizia, del resto mi ero candidata anche per questo motivo.
"La salute dei cittadini è priorità assoluta. Ricordiamolo"».
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
  • discarica san nicola la guardia
Altri contenuti a tema
Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga: fallisce colpo ad Andria Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga: fallisce colpo ad Andria E' accaduto la notte scorsa su via Trani. Tempestivo l'intervento delle guardie particolari giurate della Vegapol
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.