Ex cava della Daneco in contrada San Nicola La Guardia
Ex cava della Daneco in contrada San Nicola La Guardia
Attualità

Sgarra (M5S): «Gara dell'Ager per la chiusura definitiva della cava della Daneco»

Una buona notizia per la situazione ambientale del nostro territorio, dalla neo consigliera pentastellata

E' una bella notizia quella che giunge questa mattina per la comunità cittadina, dopo le preoccupazioni legate nei mesi passati alla situazione delle discariche dismesse e dei siti che ne potevano prendere il posto. A comunicarla è la neo consigliera comunale pentastellata Nunzia Sgarra, con un post sulla sua pagina fb.

«Ho appreso che l'Ager, cioè l'Agenzia Regionale per il Servizio di Gestione Rifiuti, ha pubblicato la gara per la progettazione dell'intervento di chiusura definitiva della cava denominata "ex fratelli Acquaviva", ubicata in c.da San Nicola La Guardia e dal 2015 di proprietà della società Daneco, che gestiva anche l'attigua discarica di rifiuti.
Tale cava era un sito in cui si sarebbe dovuta realizzare una nuova discarica di rifiuti, cosa che spero ora sia stata definitivamente scongiurata.
Ringrazio coloro che, contro la realizzazione di tale nuova discarica si sono battuti in questi anni, da Giuseppe D'Ambrosio a Grazia Di Bari, nonché i consiglieri comunali del gruppo M5S della passata consiliatura.
Sono contenta di dare questa notizia, del resto mi ero candidata anche per questo motivo.
"La salute dei cittadini è priorità assoluta. Ricordiamolo"».
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
  • discarica san nicola la guardia
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.